Buongiorno a tutti. Avrei in progetto di costruire una casa su due piani con terreno già mio (in realtà tale area sarebbe di mio padre ma questo è un altro discorso) secondo voi è una buona soluzione un riscaldamento a pavimento per l'inverno con dei condizionatori per l'estate per ogni stanza? Ho letto che l'impianto a pavimento può anche essere usato da raffreddamento ma servirebbero comunque dei deumidificatori per ogni stanza e non so se sarebbe conveniente anche perché una pompa di calore centrale costa e la dovrei mettere subito (invece i condizionatori potrei installarli in seguito e fare solo la predisposizione, con caldaia a condensazione ormai economica... Grazie a tutti.
Volevo precisare, la pompa di calore costa anche nel senso che in pieno inverno diventa poco conveniente anche il suo utilizzo, perché alle basse temperature rende meno...
Volevo precisare, la pompa di calore costa anche nel senso che in pieno inverno diventa poco conveniente anche il suo utilizzo, perché alle basse temperature rende meno...
Ultima modifica di un moderatore: