salve,leggendo da ore varie discussioni sull argomento ho pensato di rivolgermi direttamente qui sul forum..certa che qualcuno possa risolvere il mio quesito.Ho firmato una proposta di acquisto per un immobile del 1920 tramite nota agenzia immobiliare. Dopo qualche giorno mi richiama il titolare e mi convince a tutti i costi a togliere l opzione salvo buon fine del mutuo..dicendomi che la venditrice altrimenti non avrebbe accettato la proposta.Dopo qualche giorno scopro che l immobile che devo acquistare presenta diversi abusi edilizi da sanare e quindi non posso avere il mutuo in queste condizioni.capisco allora che è stato tutto un giochetto per percepire le provvigioni e che a loro non importa se il mutuo non lo ottengo e perdo oltre 15.000 €.Mi reco nuovamente in agenzia chiedendo coma mai avessero dichiarato sulla proposta che l'immobile è conforme dal punto di vista urbanistico. Mi continuano a prendere in giro dicendo che è conformee c è solo "qualche "sanatoria da fare -su un bagno ,su un tettoia e sugli accessi alla cantina- (loro erano al corrente ma nessuno mi ha avvisata prima di firmare e sapevano che la planimetria catastale che mi hanno dato non corrisponde con quella comunale).Mi dicono di stare tranquilla e che il venditore sistemerà tutto e nel compromesso lo andremo a specificare. posso costringere l agenzia ad annullare la proposta di acquisto dato che la stessa riporta il falso non essendo conforme dal punto di vista urbanistico?mi sento presa in giro e raggirata,vi ringrazio in anticipo
Ah dimenticavo... nella prosta mi hanno scritto che entro il 30 di questo mese devo fare il compromesso ed entro il 15 dicembre devo fare l'atto..ho letto da qualche parte che la cassazione reputa nulli i contratti definiti preliminare del preliminare...?
Ah dimenticavo... nella prosta mi hanno scritto che entro il 30 di questo mese devo fare il compromesso ed entro il 15 dicembre devo fare l'atto..ho letto da qualche parte che la cassazione reputa nulli i contratti definiti preliminare del preliminare...?