Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao hanno deliberato la spesa e tu l'hai saputo ora. Presumo quindi non c'e stato nessun accordo con il venditore. In questo caso chi era proprietario al momento della delibera dell'assemblea dovrà sopportarne i costi. Non importa se i lavori si faranno successivamente si guarda il momento di quando sorge l'obbligo. Altro punto tu hai una canna autonoma. Io so che le spese della canna fumaria vengono divise per il numero di appartamenti che sono collegati perché sono quelle spese che si pagano da chi ne trae utilità. Avendo tu la canna autonoma dovresti esserne esclusa.buongiorno alla fine la seconda rata condominiale con scadenza 30/3 l'ha pagata il vecchio proprietario. ora però pare che a gennaio sia stato deliberato il rifacimento delle canne fumarie. La lettera di liberatoria cita così: si precisa che l'assemblea ordinaria del 25/1 fra l'altro, ha deliberato interventi straordinari per l'adeguamento delle canne fumarie dei boiler di produzione acqua calda... che comunque dovranno essere discussi, approvati e deliberati da apposita assemblea straordinaria che sarà indetta non appena pervenuti i relativi preventivi di spesa".
La mia domanda è: 1) sono stati già deliberati il 25/1? in tal caso io sono proprietaria dal 19/3. Chi paga???? 2) l'appartamento che ho acquistato dispone di una canna fumaria autonoma. Potrei non partecipare ai lavori????
inoltre è riportato: dopo discussione i presenti deliberano di procedere alla stesura di diserbo dell'area comune e alla successiva stesura di ghiaietto stabilizzato. Credo che anche questa spesa non sia a carico mio?
Inoltre l'amministratore continua a farmi pagare le spese dell'acqua per 5 persone poichè sostiene che il preventivo per il 2013 è già stato calcolato. Noi siamo in due. E' normale?
Gratis per sempre!