topcasa

Membro Storico
penso sia da pagare in ragione di giorni, anche se nel caso il vecchio proprietario non provveda, dovresti pagare tu con diritto di rivalsa.
 

Rosa1968

Membro Storico
buongiorno alla fine la seconda rata condominiale con scadenza 30/3 l'ha pagata il vecchio proprietario. ora però pare che a gennaio sia stato deliberato il rifacimento delle canne fumarie. La lettera di liberatoria cita così: si precisa che l'assemblea ordinaria del 25/1 fra l'altro, ha deliberato interventi straordinari per l'adeguamento delle canne fumarie dei boiler di produzione acqua calda... che comunque dovranno essere discussi, approvati e deliberati da apposita assemblea straordinaria che sarà indetta non appena pervenuti i relativi preventivi di spesa".
La mia domanda è: 1) sono stati già deliberati il 25/1? in tal caso io sono proprietaria dal 19/3. Chi paga???? 2) l'appartamento che ho acquistato dispone di una canna fumaria autonoma. Potrei non partecipare ai lavori????
inoltre è riportato: dopo discussione i presenti deliberano di procedere alla stesura di diserbo dell'area comune e alla successiva stesura di ghiaietto stabilizzato. Credo che anche questa spesa non sia a carico mio?
Inoltre l'amministratore continua a farmi pagare le spese dell'acqua per 5 persone poichè sostiene che il preventivo per il 2013 è già stato calcolato. Noi siamo in due. E' normale?
Ciao hanno deliberato la spesa e tu l'hai saputo ora. Presumo quindi non c'e stato nessun accordo con il venditore. In questo caso chi era proprietario al momento della delibera dell'assemblea dovrà sopportarne i costi. Non importa se i lavori si faranno successivamente si guarda il momento di quando sorge l'obbligo. Altro punto tu hai una canna autonoma. Io so che le spese della canna fumaria vengono divise per il numero di appartamenti che sono collegati perché sono quelle spese che si pagano da chi ne trae utilità. Avendo tu la canna autonoma dovresti esserne esclusa.
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Direi che molto spesso la ragionevolezza supera la ragione.

Per le spese ordinarie comunica all'amministratore la data del rogito inviando copia della parte che identifica le parti e la data. Provvederà a fare i relativi conteggi.

Per l'acqua basta una comunicazione e a conguaglio riceverai il relativo credito.

Per le spese straordinarie considera quanto indicato da rosa 1968 per le canne fumarie mentre per il resto valuta quanto dovrai sostenere di spesa.

Se la cifra vale la pena manda una lettera al venditore con il quale comunichi che hai conosciuto solo ora la tipologia di spesa e il relativo ammontare e che, in qualità di spesa straordinaria, dovrebbe essere a suo carico. Basta una comunicazione cortese, se la persona è corretta dovreste trovare un accordo, in caso contrario potrebbe essere utilizzata come inizio di un procedimento di recupero del credito. Il tuo legale saprà consigliarti per il meglio tenendo presente che la ragione da sola non basta, ci vuole qualcuno (giudice) che la dia e che ottenerla costa comunque dei soldi
Kurt
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto