Purtroppo per motivi lavorativi le due volte che ho visto l'appartamento l'ho visto di sera e con poca luce non so dire di preciso da quanto sono stati imbiancati. Ad ogni modo i tubi come mi ha detyo l'agente stesso ( e in effetti questa era solo una ipotesi) sono stati fatti passare da dietro i battiscopa. Quindi guardando le mura non si capisce se sono stati rifatti o meno
Ciao @Gideon ,io procederei con la richiesta dello sconto di 5.000 euro, facendo presente all'agenzia che, quanto non sarà recuperato dai venditori, dovrà rimettercelo lei.
Mi sembra in effetti che l'agente abbia proprio tirato fuori tutta una serie di falsità, adducendo successivamente giustificazioni poco plausibili.
Ti avrebbe assicurato che l'impianto era stato completamente rifatto 4 anni prima, con tubi nuovi che non passavano sotto il pavimento ma lungo i muri.... che era dotato di certificazione...
Successivamente per trarsi d'impiccio avrebbe sostenuto che era stato fuorviato dalla sostituzione della caldaia avvenuta comunque a distanza non di 4 ma 10 anni...
Ben consapevole che, rivelando al tuo architetto la vetustà dell'impianto, il preventivo sarebbe notevolmente lievitato, mettendo in forse la conclusione dell'affare, l'agenzia non solo ha evitato di glissare su questioni non verificate ma si è addirittura inventata di sana pianta la storia di una ristrutturazione mai effettuata...