Buongiorno, ho firmato una proposta di acquisto per un appartamento in costruzione, il venditore mi dice che ha questi due appartamenti in quanto essendo il proprietario del terreno lo ha dato ad un'impresa di costruzione ed ha ricevuto in cambio questo appartamento che mi vende. La proposta è stata accettata dal venditore, devo ritirarla oggi, ma ieri ho scoperto che il venditore in realtà non ha la proprietà dell'appartamento, non ha ancora stipulato con il costruttore il preliminare per questo appartamento e non è in grado di rilasciarmi la fidejussione a tutela della caparra. Praticamente mi sta vendendo una cosa che non possiede. Tra l'altro il costruttore ha dato l'esclusiva della vendita dell'intero stabile ad un agenzia immobiliare che non conosceva questa situazione ed ha già venduto con un appartamento, un garage che il mio venditore avrebbe segnato come mio nella piantina allegata alla proposta. Io voglio recedere dalla proposta, ma chiaramente non voglio perdere i miei soldi. Secondo voi come posso fare?