danyrugby

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno, sto facendo un mutuo con credit agricole e farò la cpi al costo di 2400 euro pagandola in un unica soluzione..mi stanno facendo il variabile 0.77 con cap 2.67..chiedo a voi,si può fare recesso della polizza? se si,non è che mi aumentano la rata del mutuo?

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Dipende se non te lo scrivo nel pies alla fine da quel che io sappia.

Comunque entro 60gg si può recedere di solito, ricevendo notevoli insulti dalla banca :risata:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se la banca non è babbea ti scrive chiaramente che fai esplicita rinuncia alla facoltà di recesso.
ps. ti fanno pagare in una soluzione proprio per essere certi che la paghi.

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
se la banca non è babbea ti scrive chiaramente che fai esplicita rinuncia alla facoltà di recesso.
ps. ti fanno pagare in una soluzione proprio per essere certi che la paghi.
non esiste una carta del genere che ti possano far firmare, e anche fosse se la firmi vale come la carta che imbusta il salame.

Il peggio che può capitarti e che nel pies ci sia scritto che l'ottenimento del tasso è legato alla sottoscrizione della polizza e nel caso di recesso avresti una penalità sul tasso. Anche se scrivessero questo comunque NON posso vincolarti alla loro polizza, esempio se ti vincolano ad un polizza vita tu puoi comunque recedere la loro e portagliene un'altra....

Ps. secondo me non lo mettono nel pies e potrai rinunciarci, ma questo non si può sapere fino a che non firmi

Ps2. se vai sul sito ivass.it trovi tutte le norme che ti tutelano

danyrugby

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non esiste una carta del genere che ti possano far firmare, e anche fosse se la firmi vale come la carta che imbusta il salame.

Il peggio che può capitarti e che nel pies ci sia scritto che l'ottenimento del tasso è legato alla sottoscrizione della polizza e nel caso di recesso avresti una penalità sul tasso. Anche se scrivessero questo comunque NON posso vincolarti alla loro polizza, esempio se ti vincolano ad un polizza vita tu puoi comunque recedere la loro e portagliene un'altra....

Ps. secondo me non lo mettono nel pies e potrai rinunciarci, ma questo non si può sapere fino a che non firmi

Ps2. se vai sul sito ivass.it trovi tutte le norme che ti tutelano
perché con credit agricole ho letto che ci sono due tipi di rata..una rata con cpi di 519 ed un'altra senza cpi di 532..la differenza è di circa 13 euro che nel mutuo a 10 anni equivalgono a circa 1500 euro in più nella rata senza cpi..io pago la cpi 2450

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
se hai voglia di sbatterti la fai e poi provi a toglierla, altrimenti o parti direttamente senza o la tieni... Probabilmente puoi toglierla, non penso ti facciano il pies modificato per una cpi del genere...

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
perché con credit agricole ho letto che ci sono due tipi di rata..una rata con cpi di 519 ed un'altra senza cpi di 532..la differenza è di circa 13 euro che nel mutuo a 10 anni equivalgono a circa 1500 euro in più nella rata senza cpi..io pago la cpi 2450
Se è così piccola la differenza, ma falla con la polizza e vai sereno 😉 prendi quella ratteizzata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità