Partecipo a molti forum del mio settore e se qualcuno chiede un consiglio o un parere ritengo che abbia due possibilità: glielo fornisco o me ne sto zitto e non mi metto a dire "lei si doveva rivolgere a un professionista" perché se chi ha posto la domanda non l'ha fatto potrebbe avere avuto mille motivi legittimi; per fortuna, per legge, nessuno è costretto a passare da un'agenzia per vendere e comprare una casa ed ha perfettamente ragione, sia io che l'acquirente abbiamo voluto risparmiare le vostre provvigioni e le assicuro (non sarà certo il suo caso) ma con il mio lavoro ho avuto parecchie esperienze negative, seppure indirette, con agenzie immobiliari: poca chiarezza nelle provvigioni, lavori eseguiti male, e tutte quelle problematiche che anche lei avrà avuto modo di notare in tanti professionisti poco seri. Poiché spesso scegliere è un terno al lotto, si, ha perfettamente ragione, non mi sono rivolto ad un agente immobiliare e onestamente non me ne pento. Ho chiesto un'informazione, poteva darla o non darla ma se lei vuole difendere a prescindere la sua categoria, facendo del facile umorismo, non glielo permetto e rispondo a tono, anche in modo saccente e arrogante. Cordiali saluti.