Casature

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, volevo domandarvi ma e' possibile recedere ad un preliminare di vendita firmato ma non registrato tra due privati? Non ci sono né penali e ne caparre date, se io vengo meno prima della data ultima del rogito con una raccomandata con ricevuta di ritorno, e' possibile recedere senza problemi ? Anche se ho firmato ? Anche se nel preliminare si diceva che c'era una somma di 5.000 euro da dare al momento del rogito e la parte rimanente tramite accollo del mutuo?

se io vengo meno prima della data ultima del rogito con una raccomandata con ricevuta di ritorno, e' possibile recedere senza problemi ?
No, la controparte (se non è inadempiente) può chiederti i danni che può dimostrare di aver subito.
Certo non è saggio firmare preliminari senza caparra, ma vi siete comunque obbligati reciprocamente, e non si può cambiare idea come se niente fosse.
Poi è possibile che la controparte non voglia procedere per vie legali,ma potenzialmente lo può fare.

Ma se agisce per via legali e l'inadempiemente non ha nulla intestato e non ha soldi, cosa può fare il venditore ? Il giudice se vede che non ha lavoro o reddito , cosa possono attaccarsi ?

Ma se agisce per via legali e l'inadempiemente non ha nulla intestato e non ha soldi, cosa può fare il venditore ? Il giudice se vede che non ha lavoro o reddito , cosa possono attaccarsi ?
A nulla ma sicuramente chiedono una visita medica.
Ora se non puoi più comprare mi sembra corretto parlarne e chiedere la risoluzione bonaria, così da liberare il venditore e vendere a qualcun'altro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro