La “giusta causa” sarebbe l’inadempimento della controparte, cioè si intende che può recedere la parte non inadempiente.cosa si intende per "giusta causa".
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La “giusta causa” sarebbe l’inadempimento della controparte, cioè si intende che può recedere la parte non inadempiente.cosa si intende per "giusta causa".
Non ho capito, scusami 🤦🏽♀️ Mi dai un esempio per favore? La caparra però viene ritenuta, corretto?La “giusta causa” sarebbe l’inadempimento della controparte, cioè si intende che può recedere la parte non inadempiente.
La giusta causa implica la rescissione del preliminare e il rimborso di quanto versato . Altrimenti sarebbe inadempimento e bastaNon ho capito, scusami 🤦🏽♀️ Mi dai un esempio per favore? La caparra però viene ritenuta, corretto?
Se ho capito bene, gli acquirenti sono inadempienti, pertanto i venditori trattengono quanto ricevuto e fanno il recesso per giusta causa (inadempimento della controparte) riuscendo così a svincolarsi dal contratto in essere senza aspettare la data ultima per il rogito e diffida ad adempiere, ecc ecc. Ho capito bene?
EsattoSe ho capito bene, gli acquirenti sono inadempienti, pertanto i venditori trattengono quanto ricevuto e fanno il recesso per giusta causa (inadempimento della controparte) riuscendo così a svincolarsi dal contratto in essere senza aspettare la data ultima per il rogito e diffida ad adempiere, ecc ecc. Ho capito bene?
come puoi pure rivenderlo prima o dopo del rogitoL'acquisto non implica il trasferimento ,l'immobile lo puoi comprare per affittarlo o per il futuro .
Gratis per sempre!