AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora, mi hanno chiamato dal comune e ho ritirato la copia del certificato di abitabilità, tutto a posto. Mi hanno detto che volendo posso chiedere copia della concessione, varianti, tavole eccetera il dipendente del comune le aveva portate perché nella richiesta avevo messo tutti gli estremi più o meno come li vedete sopra. Ho lasciato stare e ho preso solo il certificato di agibilità, altrimenti c’erano parecchie fotocopie da fare.
Per curiosità, sono importanti anche le copie di quei documenti o non sono necessarie? A che cosa servono esattamente?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Servono per dimostrare la regolarità urbanistica del tuo immobile.
Sono utili se vendi, perché potrai dimostrare da subito che sei in regola, in aggiunta a quanto comunque riportato nel rogito.

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora facevo bene a chiedere copia anche se non era per forza necessario. Eventualmente sono in tempo a chiederli più avanti. Immagino si deve chiedere copia di ogni singola parte. La mia impressione è che il dipendente del comune mi stava dicendo educatamente che non aveva voglia di passare 40 minuti a fare fotocopie, quindi se non gli chiedevo la copia tanto male non era... comunque penso che la cosa fondamentale è il certificato che mi hanno dato. Per il resto magari lo farò in un’altra occasione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto