PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Esatto.
I miei clienti non trovano la documentazione, ma mi hanno garantito che il condono è stato presentato.
Per questo prima di mettere in vendita l'immobile voglio recuperare tutta la documentazione

Se con l’accesso agli atti reperisci la concessione in sanatoria la documentazione e’ completa tutta.
Diversamente si dovra’ intervenire per ottenere la concessione.

Una prassi da attivare, senza la possibilita’ di alcun pronostico possibile, che quantifichino gli oneri di spesa necessari.

Che i tuoi clienti, non si ricordano della sassata che hanno ricevuto da sborsare e che non trovino quel documento che e’ costato tanto, appare del tutto inverosimile.

Per questo, penso, che non riuscirai ad ottenere l’incarico.

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
I miei clienti non trovano la documentazione, ma mi hanno garantito che il condono è stato presentato.
Per questo prima di mettere in vendita l'immobile voglio recuperare tutta la documentazione
Brutta abitudine quella di lasciare le pratiche nell' ufficio di chi le ha fatte, ci sono anche quelli. Il CONDONO della 47/85 prevedeva vari passaggi da effettuare in unica soluzione o diluiti nel tempo: Presentazione della domanda sui modelli Ministeriali numerati con un primo versamento, secondo versamento con produzione do documentazione tecnica e catastale, questa di solito necessaria, altro versamento ecc. I Notai per un certo periodo rogitavano sulla scorta della domanda e primo versamento, poi hanno cambiato modus operandi.
Una pratica di condono si compone di : Domanda, versamenti, grafica, nuovo catasto, risposta, abitabilità.
Se nessuno ti ha chiesto niente, o la domanda è andata persa o l' iter è completato, i comuni periodicamente chiedono integrazione delle pratiche in sospeso.
io farei la ricerca : per nome del richiedente, per codice fiscale, per dati dell' immobile,

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto