brina82

Membro Storico
Professionista
Mi è stato fortemente consigliato da una cosiddetta amica, professionista di spicco, presentato come esperto del settore, esempio di professionalità e ovviamente pronto ad assicurarmi un trattamento di assoluto favore...
Scusa è, ma la bravura delle persone di successo sai quale è? Quella di scegliere consulenti e collaboratori al top, e questa è una marcia in più, una specie di sesto senso. Hai commesso tu un errore di valutazione, fermorestando la disonestà di questo agente, ma per fortuna c'è anche brava gente.

Concordo col truce: possibile non avevi un ordine di grandezza in testa della cifra a cui potesse esser venduto il tuo immobile?? Dai, un rapido controllo sul sito lo avresti potuto/dovuto fare.

PS la tua amica da quanto tempo la conoscevi? Immagino sia un tipa che non abbia mai preso fregature nella vita...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, come da titolo la mia domanda riguarda il compromesso o contratto preliminare fra privati. Avendo trovato un acquirente per l'appartamento che ho messo in vendita ho adesso bisogno di redigere il compromesso, con almeno un articolo diciamo particolare, in quanto ho avviato una sanatoria presso la Soprintendenza (di cui ovviamente l'acquirente è a conoscenza) e vorrei venisse chiarito che in caso quest'ultima non dovesse andare a buon fine il contratto si annullerebbe (come ovvio) senza alcuna conseguenza per entrambe le parti (in poche parole restituzione della caparra e amici come prima). Sul web di modelli generici ce ne sono a iosa ma volendo qualcosa di più rispondente alle mie esigenze ho chiesto ad un consulente immobiliare, il quale promettendo un compromesso che metta al riparo da qualsiasi contestazione, mi ha sparato un compenso di 500 euro per redigerlo.
Chiedo a voi se tale cifra sia confacente al documento e se a questo punto sia proprio necessario l'intervento di un professionista per quell'unica clausola che vorrei aggiungere.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere.
Hai tutte le carte in regola per finire in tribunale per un decennio per una parola scritta male o senza significato giuridico, fatti assistere da un agente immobiliare (lascia perdere commercialisti, avvocati ecc, fanno un altro mestiere), ci vuole un agente immobiliare di fiducia, altrimenti i rischi sono potenzialmente molto grossi. In bocca al lupo.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Chiedo a voi se tale cifra sia confacente al documento e se a questo punto sia proprio necessario l'intervento di un professionista per quell'unica clausola che vorrei aggiungere.
A parte che avresti dovuto prima attendere l'esito della sanatoria e solo dopo mettere in vendita, per evitare (o limitare) guai peggiori a questo punto per il preliminare rivolgiti a un notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto