Sono dei notai in gamba,
ti fanno credere di risparmiare sulla registrazione ma non sul loro onorario.
Be se si va a risparmiare il cespite conta poco.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sono dei notai in gamba,
ti fanno credere di risparmiare sulla registrazione ma non sul loro onorario.
Tanto ora forse non se ne fa più niente...è saltato fuori che gli impianti non sono a norma (anche se inizialmente mi avevano detto di si), e i venditori non vogliono nemmeno fare uno sconto sul prezzo, che io avevo accettato (per fortuna solo verbalmente e previe verifiche di rito) sulla base del fatto che la casa non necessitava di alcun lavoro e tutto era in regola.
Quindi ora come ora trattativa ferma. Loro dicono che la casa ha altri pregi e gli impianti eventualmente me li faccio io dopo l'acquisto. Ok ma permetti che il valore della casa a questo punto scende?
Uff... che seccatura
Pensavo al preliminare perché i venditori insistevano per farlo subito, sostenendo che le varie verifiche potevo farle dopo.
Se poi ho disturbato con le mie "lagnanze inutili" e con le mie "azioni scompaginate" degne dei "clienti del mio lignaggio" chiedo scusa a quanti hanno perso tempo a rispondermi.
Purtroppo non tutti siamo pratici del mercato immobiliare e talvolta abbiamo bisogno di consigli che a voi esperti sembrano richieste cretine o dubbi idioti.
Comunque ringrazio ancora chi ha avuto la gentilezza di rispondermi con pazienza e cortesia.
Buona serata a tutti
La casa è del 1986. Il proprietario oggi mi ha detto che, non ha specificato quando, è stato necessario fare delle modifiche, e sono state affidate ad "un suo amico che aveva lavorato con un elettricista"... poi ci ha messo le mani il proprietario in persona perché "tanto le cose semplici le sa fare anche lui". La sorella del proprietario però mi ha detto che adesso non possono chiedere a un tecnico di verificare e dichiarare che l'impianto è a norma o che non presenta problemi perché ci sono dei "problemini" e delle cose che effettivamente vanno rifatte bene, e che richiederebbero una spesa di circa 2000 euro a essere ottimisti, e non hanno intenzione di spenderli.
Ora sono bene che la casa è vendibile comunque, ma se in fase di trattativa mi viene garantito che gli impianti sono a norma e non richiedono nessun intervento e poi in fase di accertamenti viene fuori che non è così, sarò esagerata io ma la cosa non mi fa piacere e non mi sembra molto corretto dovermi sobbarcare io spese non preventivate, a causa di una loro, chiamiamola leggerezza, nel darmi garanzie che loro sapevano bene non avere fondamento.
Se fossero stati sinceri da subito avremmo perso tutti meno tempo
C'è anche la sospensiva mutuo, se non sbaglio.Se hai una caparra scarna, proponi un prezzo stracciato e non dai sufficienti garanzie all’esecuzione del contratto, avrai da offrire solo difetti.
che è forse un po' "brutale"
Gratis per sempre!