Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quamdo registri con Siria sei un incaricato abilitato e potrebbero chiedere a te i soldi che qualcun altro non versa o sbaglia.
Il controllo lo possono fare in ogni momento per qualsiasi motivo, però se ci sono errori paghi anche tu....o solo tu!
Chiarito che un agente immobiliare che si abilita ad intratel é un intermediario, ciò non toglie che se ti registri al di fuori delle tue funzioni, tu possa essere un delegato ( qualcuno che ti dà la delega) e risponderne con il tuo conto corrente personale , non solo per i contratti di locazione.
Secondo me telematicamente registri se sei proprietario o se sei intermediaro ma con 2 sistemi diversi, da delegato no.la differenza è piu sottile: quando registro con siria ad esempio, come fa il sistema a capire se io sono delegato o intermediario.
se sono delegato registro e stop, se sono intermediario, in caso di controllo, devo esibire fatture di intermediazione. no?
In linea di massima direi di no. L'AdE mi 'riconosce' dal codice fiscale, quindi che io mi registri come privato o come ditta individuale non cambia.
Se io registro con SIRIA (fatto qualche settimana fa) compare il mio cod fiscale nella registrazione in fondo a quella specie di F24 simulato che ti inviano come ricevuta: sono delegato o intermediario??
I conti correnti da addebitare con i contratti senza CSecca non necessariamente devono essere del 'registrante' ma direttamente quello del locatore (fatto anche questo)
Gratis per sempre!