ValerioBac

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mentre registrate il contratto di locazione tramite il portale dell' agenzia dell'entrate quindi rli web, quante copie di contratto di locazione indicate ?
Posso capire quando si va presso lo sportello quindi di persona, li vi chiedono due copie.
Ma ora che e' tutto in digitale cosa indicate ?
Io penso che sarebbe giusto indicare due ? in quanto durante la firma del contratto il locatore e l'inquilino firmeranno due copie copie con firme autentiche ed entrambi si porteranno via due contratti.
Però io mi chiedo se si indica 1 copia come si fa a capire che realmente sono due copie ? non c'e' nessun timbro, ma solamente la ricevuta di registrazione che certifica che per questo contratto è stato indicato solo 1 copia.
Cosa dovrebbe succedere o per quale motivo dovrebbero essere indicate due copie ?
Un ultima domanda quando fate firmare un contratto di locazione ne stampate due ? e quindi li fate firmare ad entrambi, o ne stampate una e all'inquilino rilasciate una fotocopia ? e al proprietario l'originale ?
Grazie.
 
Ti scrivo il mio parere sull'argomento. Se all'inquilino andasse bene la copia del contratto e la copia dell'avvenuta registrazione, basta dichiarare una copia sull'RLI; mentre se l'inquilino pretendesse una copia "originale" o ci fossero particolari esigenze (deposito di una copia originale per altri motivi, come una fidejussione o altro), allora dichiarane due sull'RLI e numera le due copie firmando sotto al numero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top