Naoto

Membro Ordinario
io ho l'agenzia immobiliare in carrara e ho affittato un appartamento in liguria, posso procedere alla registrazione telematica ugualmente o devo andare all'ufficio territoriale di sarzana o la spezia e registrare la il contratto l' - oppure non so esiste all'interno della registrazione telematica un opzione che fa riferimento al distretto territoriale , alche' sarebbe tutto piu' semplice ...... saluti

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non ha importanza in quale ufficio registri il contratto, non sei, quindi, obbligato a scegliere quello della tua città o della località dove sorge l’immobile. Ricordati, però, che l’individuazione dell’ufficio è importante perché tutti i successivi adempimenti e versamenti annuali (se in regime ordinario) devono avere la stessa intestazione.

Se alle parti sta bene che il contratto venga registrato presso l’ufficio territoriale di Carrara, procedi nella maniera consueta. Diversamente, entra in Contratti di locazione, Registrazione, Nuovo Contratto, sotto Tipologia dovresti trovare Ufficio: scrivi il codice dell’ufficio territoriale di Sarzana o di La Spezia, e il gioco è fatto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto