DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per registrare i contratti di locazioni noi agenti immobiliari dobbiamo effettuare registrazione su Entratel, giusto?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
se non sbaglio, non si può avere registrazione con entratel e fisconline contemporaneamente, giusto?
Anche qui , si e no.
Fiscoonline normalmente è assegnato a persona fisica: può essere assegnato a società attraverso un rappresentante.
Entratel viene assegnato ad un professionista (ma anche ad un privato che debba gestire molti contratti, almeno così era un tempo).
Quindi se puoi iscriverti sotto spoglie diverse, potresti ottenere l’uno e l’altro.

Teoricamente con fiscoonline dovresti trattare solo operazioni in cui sei parte: in realtà in passato avevo trasmesso per errore una dichiarazione di mia moglie con il mio account: il tutto è stato accettato, ma se ridondò bene emergono poi problemi a visualizzare le ricevute, leggibili solo da account dello interessato

Ps: ho riletto la domanda: non ha senso registrare “contemporaneamente” ; faresti in sostanza una doppia registrazione. Cosa intendevi?

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche qui , si e no.
Fiscoonline normalmente è assegnato a persona fisica: può essere assegnato a società attraverso un rappresentante.
Entratel viene assegnato ad un professionista (ma anche ad un privato che debba gestire molti contratti, almeno così era un tempo).
Quindi se puoi iscriverti sotto spoglie diverse, potresti ottenere l’uno e l’altro.

Teoricamente con fiscoonline dovresti trattare solo operazioni in cui sei parte: in realtà in passato avevo trasmesso per errore una dichiarazione di mia moglie con il mio account: il tutto è stato accettato, ma se ridondò bene emergono poi problemi a visualizzare le ricevute, leggibili solo da account dello interessato

Ps: ho riletto la domanda: non ha senso registrare “contemporaneamente” ; faresti in sostanza una doppia registrazione. Cosa intendevi?

Intendevo che se una persona vuole gestire il suo "privato" e vuole anche fare le registrazioni delle locazioni come intermediario deve registrarsi solo a entratel in quanto mi sembra di capire che non è ammessa più la doppia registrazione

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
È probabile: ero interessato anch’io alla questione, anche se parzialmente. Avevo infatti scoperto che pur non essendo parte di una categoria professionalmente indicata per l’impiego di entratel , potevo avere una autorizzazione limitata alle registrazioni di contratti di locazione, che avrei utilizzato per una società semplice.
Poi nel dubbio di perdere la modalità fiscoonline non ho proceduto. Ma non so se ci siano effettivi impedimenti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto