Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Rimane da capire come si può eccepire sulla mancata registrazione...ed eventualmente sanzionare...
Ciao, la mia domanda era, và comunque registrato un preliminare se l'atto notarile si stipula entro i 20 giorni successivi ?
ciao, ho chiesto all'ADE e quando avrò la risposta vi farò sapere, Vi ho chiesto lumi perchè durante un convegno di AI se non ricordo male l'avvocato riteneva che si poteva non registrare il preliminare o la proposta se atto nei 20 giorni.Deve essere registrato. L'ADE non ammette deroghe anche se molti pensano il contrario.
Non credo valga la pena di rischiare una sanzione per una spesa che tra bolli e imposta di registro pesa per circa un centinaio di euro per ognuna delle parti. Se poi consideriamo che in atto risulta la partecipazione
dell'AI e che lo stesso AI viene ritenuto corresponsabile della mancata registrazione non vedo la convenienza nell'evitare una così piccola incombenza.
ciao, ho chiesto all'ADE e quando avrò la risposta vi farò sapere, Vi ho chiesto lumi perchè durante un convegno di AI se non ricordo male l'avvocato riteneva che si poteva non registrare il preliminare o la proposta se atto nei 20 giorni.
Gratis per sempre!