Io sono comunque dell'avviso che più si scrive e meglio è ................ per tutte le parti: acquirente, venditore ed anche Agente Immobiliare!
Esempio: vecchi clienti (se non amici, ottimi conoscenti) a cui avevo venduto un appartamento, decidono di rivolgersi a me per rivenderlo. Al mio reperimento di potenziale acquirente (interessatissimo e con proposta di acquisto già sottoscritta) i miei ottimi conoscenti, mi stoppano dicendomi di non voler più vendere l'appartamento. Ok, anche se a malinquore mollo l'operazione. A distanza di solo un mese, vengo a scoprire, davvero per caso (non me lo sarei mai aspettato da loro) che "i miei vecchi clienti non amici ma ottimi conoscenti" hanno venduto ad altre persone l'appartamento, senza darmene notizia.
Peccato per loro che non hanno fatto i conti con il fatto che mi avevano dato incarico a vendere il loro appartamento, in forma scritta ed in esclusiva. Carta canta e qualche volta tutela anche noi Agenti Immobiliari che svolgono la professione con lealtà, professionalità, dedizione.
Sarà sicuramente lunga ma, Vi terrò aggiornati!