Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao, non è più possibile effettuare la registrazione del preliminare fisicamente presso uno sportello AdE, è necessario procedere con la registrazione in via telematica, dovrai aderire ad Entratel, scaricare un software apposito (Desktop telematico) e poi puoi procedere con la registrazione telematica.Buonasera,
devo registrare un contratto preliminare di compravendita, come agente immobiliare posso ancora andare presso l'AdE oppure devo fare telematicamente?
E nel secondo caso, avete le istruzioni per farlo?
Grazie per la risposta, ho già Entratel perché lo utilizzo per i contratti di locazione.Ciao, non è più possibile effettuare la registrazione del preliminare fisicamente presso uno sportello AdE, è necessario procedere con la registrazione in via telematica, dovrai aderire ad Entratel, scaricare un software apposito (Desktop telematico) e poi puoi procedere con la registrazione telematica.
La richiesta di adesione ad Entratel va fatta tramite PEC alla filiale AdE vicina a te poi loro ti danno tutte le istruzioni e codici di accesso per poter procedere con la registrazione e varie indicazioni.
Quindi hai installato anche Desktop telematico? No, non ho una guida, ti consiglio di cercare online qualche info in merito o senti AdE lunedì mattina.Grazie per la risposta, ho già Entratel perché lo utilizzo per i contratti di locazione.
Avresti una guida su come si registrano gentilmente?
Sul sito AdE non trovo nulla.
Sì Desktop Telematico. compili i dati con RLI poi autentichi documento con Desktop Telematico ed invii.Quindi hai installato anche Desktop telematico? No, non ho una guida, ti consiglio di cercare online qualche info in merito o senti AdE lunedì mattina.
Io non mi occupo di locazioni ma penso che registrare un preliminare o un contratto di locazione dovrebbe essere simile se non uguale come procedura.
Che dici @Umberto Granducato ?
Ciao @massi-sp ,Buonasera,
devo registrare un contratto preliminare di compravendita, come agente immobiliare posso ancora andare presso l'AdE oppure devo fare telematicamente?
E nel secondo caso, avete le istruzioni per farlo?
Puoi, puoi… 😉 lunedì mattina ti dico esattamente come ho fatto.non puoi indicare il conto del cliente.
Al riquadro “richiedente” selezioni l’opzione “per altri” e poi alla fine inserisci IBAN del richiedente la registrazione. L’ho fatto una sola volta e ha funzionato.Assolutamente, fammi sapere che io non ci sono riuscito!
Gratis per sempre!