Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera ragazzi, ho letto tutto d'un fiato quanto post, e mi sollevo nel sapere che non sono l unica che si sta inabissando nel vasto modo di entratel o fiscoonline, tra Pin, Password, c.f. P IVA ecc. Mi sembra di impazzire, vedo pero che siete un bel gruppo e Umberto molto preparato in materia, mi permetto di intromettermi nella discussione per chiedervi se vi e' mai successo che registrando un contratto in locazione web
, alla fine di tutta la compilazione dei dati e la stampa del contratto, con gia' la predisposizione del versamento delle imposte calcolate, dovendo inserire il numero di assegno, e ridando conferma non vi facesse piu' stampare il contratto inquanto mancava il calcolo delle imposte, che cliccando sopra compariva per la prima volta una dicitura che diceva : ATTENZIONE il contratto non puo' essere registrato da persona diversa da conduttore o locatore cliccare sopra e proseguire ( non e' proprio cosi' la dicitura, ma da il senso) che cosa e' successo? Perche' non mi riconosce piu' ? AIUTO

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno ragazzi, vi aggiorno sullo stato di registrazione via web dei contratti di locazione.
Come via avevo scritto prima, non riesco più a registrare in Locazioni web, inquanto l'utente autenticato non coincide con il codice fiscale del conduttore o locatore, quindi questa mattina alle 8:30 mi sono precipitata all'AdE e dopo un'ora di attesa la risposta è stata....... non conosciamo il progamma chiama il numero verde.
Ok, ok, chiamo il numero verde, solo 28 chiamate prima della mia, mi risponde una ragazza, la quale mi riferisce in modo anche scocciato che è normale, che io non posso registrare, che devo scarica i programmi,(che ho gia fatto), ma la mia domanda è, ma se ho già registrato altri contratti con esito positivo, perchè adesso da punto in bianco non posso più farlo? E' successo a qualcuno di voi?
Cmq da domani mi prendo il primo che passa per strada, gli faccio la delega e lo mando a registrare i contratti all'ufficio delle entrate.:disappunto:

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fino a ieri sera con contratti di Locazione web, mi accreditavo con le credenziali, ed entravo nel sito dell'ufficio delle entrate, adesso ho provato dal software di locazioni 9.4.5 che avevo scaricato dal sito, ma quando inserisco tutti i dati e do conferma alla fine mi da Stampa, ma non stampa da nessuna parte e poi nero piu assoluto sul procedimento.
Non so piu che cosa fare........

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fino a ieri sera con contratti di Locazione web, mi accreditavo con le credenziali, ed entravo nel sito dell'ufficio delle entrate, adesso ho provato dal software di locazioni 9.4.5 che avevo scaricato dal sito, ma quando inserisco tutti i dati e do conferma alla fine mi da Stampa, ma non stampa da nessuna parte e poi nero piu assoluto sul procedimento.
Non so piu che cosa fare........

i programmi sono tutti aggiornati? controlla che non ci siano nuove versioni...

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sono accreditata tramite AdE come Entratel con il modulo di abilitazione al servizio telematico Entratel soggetti diversi dalle persone fisiche, ho ricevuto una letterra dall'AdE con il Pincode ai servizi Fiscoonline e da lì ho effettuato il primo accesso per la configurazione del modem....... e con il mio C.F. e la passorwd entravo nel sito online e con il pin aprivo la registrazione contratto di locazione e tutto andava bene, da ieri sera mi dice che l'utente autenticato non coincide con il codice fiscale del conduttore o locatore....... mh..... e tutti gli altri contratti? perchè sono andati registrati correttamente?

quindi entro nel software di locazioni 945 riscrivo tutto e mi dice "stampa"...... ma non lo fa!

ho aggiornato tutto.

Piccolo particolare io ho il Mac:sorrisone: ma tutti i programmi sono stati scaricati correttamente.

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate la domanda: ma voi vi fate firmare una qualche delega dalle parti per registrare il contratto di locazione in maniera telematica? oppure utilizzate il solito modello che ci facciamo firmare quando andavamo allo sportello?

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
x Irene, le istruzioni di Locazioni web dicono:
Al momento questo strumento è riservato ai contribuenti che registrano contratti per proprio conto, prossimamente il suo utilizzo sarà esteso anche agli intermediari abilitai ai servizi telematici dell’Agenzia (professionisti tributari, agenzie immobiliari, geometri, ecc.).
ma tu prima ci riuscivi?

Mauage

Membro Attivo
Agente Immobiliare
x Luca io ho predisposto una dichiarazione delle parti non solo per la registrazione dei contratti ma anche e soprattutto per le proroghe, le risoluzioni ecc..., nn vorrei si svegliassero un giorno accusandomi di aver agito autonomamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto