emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate, ho registrato oggi un contratto con Siria. Mi hanno inviato la ricevuta e ho salvato il file RCC nella cartella indicata. Al momento di visualizzarla mi chiedono i supporti, li inserisco e metto password di protezione. A questo punto una maledetta finestra dice: il supporto non è inserito o non contiene l'ambiente di sicurezza. Io ho le chiavi private scaricate sui due supporti...Help!:shock:

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No, credo che devi importare su entratel l'ambiente di sicurezza.

Ossia devi andare in Entratel, sicurezza e verificare su Visualizza certificati utente se esce qualcosa, altrimenti devi sempre in sicurezza andare in importa certificato, inserisci la destinazione di dove sono i certificati, se non li trovi devi entrare nel sito dellAdE vai in ricerca ricevute, fai ricerca nella data in cui ha fatto l'accreditamento e salva il file crf ( mi sembra l'estensione giusta) salvi il certificato e ricordati la destinazione, poi da entratel lo vai ad inserire la posizione di dove sono salvati.

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Irene per la risposta, io ho fatto tutto ciò che mi dici. Ho salvato e ritrovato la ricevuta ma poi quando vado ad aprire il file non riesco perchè mi dicono che il supporto non è inserito o non c'è l'ambiente di sicurezza. Qualcosa però non va se non si apre

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
... entra su entratel, operazioni, opzioni di sistema, imposta sulla finestra connessione di rete, devi flaggare chiave privata e dopo inserire la derivazione del supporto, la mia era E:/ noname/entratel1 ( lo trovi quando ti hanno fatto scaricare nel supporto esterno la chiave di sicurezza, e dovresti avergli dato un nome specifico, vai sopra e con opzioni trovi il percorso) che inserire nella finestra appostia, se una chiavetta USB inseriscila sempre nella stessa posizione, perchè diversamente non la troverebbe più. ( la mia la inserisco sempre sull'uscita E).

fammi sapere.

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gentile Irene GRAZIE! avrei bisogno di una (ultima spero) precisazione quando ho scaricato le chiavi erano stati richesti due supporti (chiave privata1 e 2) vanno inseriti sempre entrambi? grazie ancora...forse ce la farò sigh!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto