Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qualcuno ha pagato le imposte successive con contratto di locazione 9 4 5? io ho provato e mi hanno scartato il file con questa dicitura:

B12 C.F. intestatario non presente fra i partecipanti al contratto.

la domanda mi sorge spontane, se nel preparare il file con i dati per la trasmissione mi chiedono 3 c.f.
1) Responsabile per la trasmissione IO
2) intestatario c/c convenzionato IO
3) intestatario contratto C.F. locatore

dov'è l'errore?:disappunto:

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
http://assistenza.agenziaentrate.gov.it/assistenza/viewFaq.asp?idFaq={2FAC7940-82C6-4947-AFFC-4F67F8D94C31}&idServ=
leggi qui ... ma te mica usi fisconline?
FAQ

• Errore B12- Intestatario del contratto di locazione non presente fra i partecipanti all'atto
L'errore B12 si verifica quando il codice fiscale inserito dal contribuente non figura tra i locatori o i conduttori di quel contratto di locazione.
L'errore si presenta anche quando è corretto il codice fiscale ma è errato uno degli estremi dell'atto (es. anno di registrazione errato, serie di riferimento).
Tale motivazione di scarto può verificarsi nei pagamenti successivi alla registrazione.
dal link forse nn veniva la pagina precisa

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
http://assistenza.agenziaentrate.gov.it/assistenza/viewFaq.asp?idFaq={2FAC7940-82C6-4947-AFFC-4F67F8D94C31}&idServ=
leggi qui ... ma te mica usi fisconline?
FAQ

• Errore B12- Intestatario del contratto di locazione non presente fra i partecipanti all'atto
L'errore B12 si verifica quando il codice fiscale inserito dal contribuente non figura tra i locatori o i conduttori di quel contratto di locazione.
L'errore si presenta anche quando è corretto il codice fiscale ma è errato uno degli estremi dell'atto (es. anno di registrazione errato, serie di riferimento).
Tale motivazione di scarto può verificarsi nei pagamenti successivi alla registrazione.
dal link forse nn veniva la pagina precisa

Grazie Catia, sei un tesoro, adesso verifico:fiore:

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lascia perdere...... io alla sera non mi ricordo neppure più come mi chiamo, ti fanno digitare 30 c.f. password di protezioni, chiavi di sicurezza, rcc. dcm. entra da entratel, poi da locazioni 945 e ballerini cantanti, poi questa mattina inserisco la chiave usb per ritirare una ricevura ed indovina cosa mi esce, supporto non insertio, e no, col cavolo, ho anche segnato la porta usb per non dimenticarmela, entro in sicurezza, verifico i certificati ( che ovviamente senza supporto non posso verificarli) per poi accorgermi con un colpo di **** che l'uscita usb non è più E ma G, cambio la destinazione e zacchete, tutto ok :cauto:

e poi vuoi sapere l'ultima, nel mese di giugno 2010 l'ufficio delle entrate di competenza nostro, aveva cambiato il codice, e quindi credo che proprio per questo non riesca a riconoscere quel dato, ho sentito una mia amica che lavora all'interno, e anche lei crede che il problema sia questo, ma............ altro no?

cmq adesso mi compilo a penna l'F23 e vado a piedi in banca, sai mai........

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Può essere proprio il codice prova a mettere quello vecchio prima di andare in banca, è capitato anche qui che hanno cambiato il codice e nelle locazioni vecchie nei pagamenti annuali bisogna mantenere il codice vecchio anche nel cartaceo .... sia mai l'uovo di Colombo ?!?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto