Imm. Centrale di B.L
Membro Ordinario
ho registrato telematicamente un preliminare pero' mi sono dimenticato di portare il cartaceo presso l'agenzia delle entrate cosa rischio?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
che procedura hai usato? Con entratel oppure hai inoltrato la mail con copie contratti, mod. 69 e bla bla bla?un mese fa ho fatto il 9 di febbraio ma io rischio sanzione? o annullamento preliminare?
oddio ma stai scherzando?o annullamento preliminare?
tu hai delegato loro quindi ne saranno loro responsabili. Io non conosco il loro servizio in quanto registro in autonomia.l'ho fatto tramite regold e quindi procedura standard con modello 69 etc...
Non so come funziona con Regold. Secondo me non incorri in nessuna sanzione, in quanto la registrazione è stata fatta, se poi avresti dovuto consegnare l'originale con la verifica delle marche da bollo, fissa appuntamento e va a consegnare. Ma non capiterà nulla! I preliminari non sono annullabili per la mancata consegna all'agenzia delle entrate della registrazione. La registrazione serve per la data certa. Il notaio avrà riportato la data fornita da regold della registrazione. Secondo me è più grave quello che hai pensatoio ti parlo di consegna del preliminare all'agenzia delle entrate che io dovevo portare e poi l'atto e' gia stato fatto!
o annullamento preliminare?
Gratis per sempre!