francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per curiosità, quale sarebbe la/le clausola/e da modificare ?
E siete già certi che tutti gli altri siano d’accordo sulle modifiche ?

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
E siete già certi che tutti gli altri siano d’accordo sulle modifiche ?
Nell assemblea della chiusura gestione annuale la proposta è stata fatta da 3 condomini ed interessa un totale di 10 condomini su 32, quindi è stata richiesta e votata a maggioranza di un apposita assemblea per discuterne la fattibilità.
quale sarebbe la/le clausola/e da modificare ?
Spesa riguardando cancello passo carraio, rampa di accesso e area box dove ci sono solo 10 box (condomini 32 ma ci sono solo 10 box), il regolamento condominiale stabilisce che tali spese sono a carico dei proprietari dei 10 box e quindi vogliono che le spese siano ripartite su tutti i 32 condomini, motivazione.....
Condominio con 2 fabbricati... civ. 3 a six e civ 5 a dex tra i 2 fabbricati cè un area condominiale comune con autobloccanti sotto a questa area ci sono i 10 box che hanno accesso delle auto direttamente dalla strada pubblica.
I condomini accedono all'area box tramite il corridoio delle cantine di ogni singolo fabbricato. Ci sono solo 2... 3 condomini, che non sono proprietari di box, ma che per comodità accedono all'area box per scaricare e caricare roba dalle loro cantine. Non si riesce a capire come sono in possesso di chiavi/telecomando per comandare l'apertura del cancello non sono serviti a niente i richiami dell'amministratore e quindi chi sostiene le spese vuole che che anche questi 2 contribuiscono, l'amministratore dice che non riesce a trovare alcun modo come far pagare queste spese ai 2 condomini visto che il regolamento condominiale attribuisce tali spese solo ai proprietari dei box.
Tenendo conto della situazione conflittuale che cè nei 2 (proprietari al 50%) ecco qui la mia perplessità.
P.S. Io non sono intervenuto in merito a questa richiesta per evitare, come accade spesso nelle assemblee, "attacchi" senza senso, avrei voluto sottolineare ai condomini portatori di tale richiesta che il costruttore è anche un condomino con 3 unità abitative e visto che il regolamento condominiale lo ha fatto redigere lui non credo che questo accetta una modifica, poi tutto può succedere.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
nei 2 (proprietari al 50%)
Per favore, sii più preciso: sono COMPROPRIETARI al 50 % : se no sembrerebbe siano titolari del 50% del totale dei millesimi.

Quanto alla situazione descritta, due osservazioni.

Dai numeri esposti, mi sembra siate comunque ben lontani dalla maggioranza formale richiesta, indipendentemente dal disaccordo dei due

Quanto all'oggetto del contendere mi pare una questione piuttosto meschina: non credo si possa confrontare il carico-scarico merci, con l'accesso ai propri box . Ma è solo una opinione

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per favore, sii più preciso: sono COMPROPRIETARI al 50 % : se no sembrerebbe siano titolari del 50% del totale dei millesimi.
Vero che leggendo il mio ultimo post la cosa è poco chiara... le due persone che litigano sono proprietari al 50% della stessa unità abitativa.
Dai numeri esposti, mi sembra siate comunque ben lontani dalla maggioranza formale richiesta,
Nei post precedenti ho ben descritto la situazione.... alcuni condomini hanno prospettato questa possibile modifica al regolamento e secondo loro ci sarebbe anche il parere favorevole di altri e quindi è stata chiesto di indire una assemblea per discutere dell'argomento, modifica che secondo me non sarà mai deliberata per il fatto che il costruttore è anche un condomino.
Ho postato l'argomento qui nel forum perchè mi sono chiesto :" se si verificasse che ci sono i 1000/1000 richiesti, e il condomino che è in lite con il suo patner la cui proprietà è al 50% tra loro procede con una azione legale cosa succede?'"
Quanto all'oggetto del contendere mi pare una questione piuttosto meschina:
Hai perfettamente ragione, ma in questo condominio un po per come sono fatti i condomini, il 50% non sa cosa vuol dire condominio...ognuno crede di vivere da in una unifamiliare con l'aggiunta di un amministratore (mandato via a dicembre 2024) che ha sempre permesso difare e disfare come volevano i condomini.
Giusto per far capire....
Le stesse persone che vorrebbero modificare il regolamento condominiale in modo che le spese siano ripartite su tutti, con il precedente amministratore asserivano che le spese della pulizia tetto per la presenza di guano doveva essere sostenuta solo ed esclusivamente dai proprietari delle mansarde, e questo dice tutto.

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Bastimento una precisazione.... il vecchio amm.re è andato via a dicembre 2023 e non nel 2024 come erroneamente ho scritto.... ed i condomini abituati a fare quello che volevano perchè l'amm.re lo permetteva adesso si trovano un pò a disagio, il cambiamento è avvenuto perchè negli ultime mesi del 2022 sono arrivati 8 nuovi condomini (8 mansarde messe in vendita) di cui mia figlia e ci siamo resi conto da subito che nel condominio cera un caos totale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto