il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
[center:1f6dgpy4]
logo_spaziocitta.png
[/center:1f6dgpy4]

Perchè e come funziona Spazio Città.

Perchè Spazio Città
Spazio Città nasce con lo spirito di colmare una grave lacuna delle piattaforme web nazionali.
Se da un lato poter discutere con i colleghi di tutta Italia è un'opportunità fenomenale e unica, è comunque interessante e profiquo avere la possibilità di "concentrare" argomenti fortemente legati alle zone dove si opera.
I milanesi a confronto con altri milanesi, romani con altri romani ecc. su temi esclusivi delle zone dove operano. Ovviamente tutti gli utenti di qualsiasi città siano possono intervenire nelle discussioni, ponendo domande o confrontandosi con altre realtà. L'importante è non disperdere argomenti "nazionali" all'interno di questi spazi, altrimenti ne soffrirebbe tutto il forum.
Vi preghiamo quindi di inserire in queste aree argomenti che non hanno attinenza con argomenti di interesse generale.

Come funziona Spazio Città?
Semplicissimo. Sono forum uguali agli altri, che si usano come gli altri. Cambia solo il tenore degli argomenti che - come detto - avranno carattere locale e non nazionale.
Il bello di queste aree è che si possono inserire anche argomenti non strettamente legarti alla professione come ad esempio "Ma voi riuscite a prendere l'autobus a Milano?", raccomandandovi di non eccedere nell'off topic, avendo quest'ultimo uno spazio dedicato al Bar Immobilio.
Come anticipato, le aree sono comunque aperte a tutti gli utenti a prescindere da dove provengano geograficamente. Solo gli argomenti dovranno essere locali.

Perchè ci sono alcune città ed altre no?
Al momento apriremo due Spazi Città che serviranno come modello per capire come funziona: MIlano e Roma.
Per aprirne altre, dovrete farne richiesta rispondendo a questo topic e provvederemo... In questo modo eviteremo di avere Spazi inutilizzati.

Se avete dubbi, perplessità, incertezze, curiosità, critiche, consigli, proposte, idee e quant'altro, rispondere a questo topic.
Tutto ciò che viene fatto sul forum è per voi (e noi), quindi non ha senso che non vi piacciano o che non siano adeguate (per quanto ci è possibile).

Buona navigazione in Spazio Città

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Proporrei Bordighera ma non credo ci siano molti colleghi della zona quì sul forum! Magari quì da noi potreste fare "Spazio Provincia"!?!?!?!?

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
In effetti... sto pensando come organizzare al meglio queste aree locali. E' ovvio che ci sono porzioni di territorio poco dense per dividerle in "città" e i tempi comuni possono essere condivisi.
Per esempio io che conosco bene la liguria, potrei dividerla in Riviera di Levante (da Recco a La Spezia), Genova e Riviera di Ponente (Da Arenzano a Ventimiglia).
Però non conosco le altre regioni. Se non mi date una mano... non posso fare come Google, prendere la macchina a fare il giro d'Italia per vedere chi c'è e chi non c'è :risata:

Fare delle macro aree sembra essere una soluzione. Come Roma e resto del Lazio per esempio.
E' certo che finche non siamo più o meno 10.000 sarà difficile vedere queste aree colme di membri... ma piano piano...

Parliamone insieme.

datienterprise

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io me ne posso occupare, ti posso dire che non ho esperienze di gestione di forum ma credo che con un pò di volontà la cosa sia da me gestibile.... aspetto istruzioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto