schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
E questo non va bene, non va per niente bene, perchè dimostra quanto si è arrivati all'essere dei vermi parassiti, oltre ogni limite, pur di fottere la gente; questo fa veramente inc....re.
Bisognerebbe trovare il sistema per scovarli e gambizzarli con le loro stesse armi, fargli passare la voglia facendogli arrivare una bella penale e una sanzione da migliaia di soldi, così ci pensano bene.
Ma se nessuno vuole trovare il sistema per sgominare questi sistemi, allora questo schifo sarà sempre peggio, e poi non si dica che il problema è la mafia; perchè la vera mafia è questa e nessuno vuole vederla.
Scusa lo sfogo.
Ma è così da 20 anni eh, sono cambiati i modi e gli intenti ma è così da quando internet è diventato alla portata di tutti. Il problema del trovare un sistema per sgominare queste organizzazioni è che spesso operano dall’estero, quindi qualsiasi indagine si blocca. Poi esistono un sacco di modi per non essere tracciati, e non essere individuabili.

Questo problema si combatte in altro modo, anche se comunque credo non si risolverà mai del tutto

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Nella sua forma più semplice (spam) direi anche 30 anni.

Come dice il buon Schisanoa perseguire è quasi impossibile, sia per la collocazione in stati esteri particolari sia per le tecniche per non lasciare tracce.

L'unica è partire dalla cultura del "buon senso informatico" si può fare tanto ma ci vogliono anni e se non si arriverà al punto che è come è leggere e scrivere, continueranno.

Perché una cosa è certa, se continuano è perché ci guadagnano.

E oggi il problema grosso sono le aziende, basta un dipendente un po' distratto o ingenuo e ti si ferma la produzione o peggio.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma è così da 20 anni eh, sono cambiati i modi e gli intenti ma è così da quando internet è diventato alla portata di tutti.

Mio padre da dirigente di una società ricevette in ufficio la lettera cartacea del classicissimo (ora) principe nigeriano a fine anni 80 o inizio anni 90.
Gli devo chiedere se se ne ricorda.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Allora è così anche da prima di internet
Beh, polli e volponi sono sempre esistiti, cambiano gli strumenti!

(Ma infatti immagino che la tua sia una battuta)

Mio padre da dirigente di una società ricevette in ufficio la lettera cartacea del classicissimo (ora) principe nigeriano a fine anni 80 o inizio anni 90.
Gli devo chiedere se se ne ricorda.
Beh, se ha preso un pacco di soldi se ne dovrebbe ricordare!

O no?

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
All'epoca il patron gli chiese "Ma tu che ne pensi?"
E lui rispose "E che ne penso GIovà (nome di fantasia)? Che è una fregatura".

Ovviamente non se ne fece nulla, ma a posteriori magari l'avesse conservata per ricordo!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità