Buongiorno...
Chi deve pagare la relazione preliminare notarile che la banca richiede per concedere il mutuo?
grazie...
Chi deve pagare la relazione preliminare notarile che la banca richiede per concedere il mutuo?
grazie...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
mai visto in quasi 30 anni...Laddove il notaio lo contatta il venditore, sarà il venditore a pagarla
la paga l'acquirenteBuongiorno...
grazie...
Ma questa relazione solitamente in quale momento del procedimento viene richiesta? Viene poi pagata al rogito?Acquirente, ovvero colui che ha bisogno di quella relazione per avere il suo mutuo.
Concordo, fa parte del “costo notaio”, più o meno esplicitamente.È inclusa nel prezzo del rogito non viene pagata a parte. Il notaio la invia alla banca prima della delibera del mutuo ed è essenziale, saranno banca e notaio ad interfacciarsi tu non saprai neanche se o quando è stata inviata.
Dopo l’uscita del perito, come ultimo passo per poter deliberare la concessione del mutuo.Ma questa relazione solitamente in quale momento del procedimento viene richiesta?
Comunque presumo che, per ovvie ragioni, debba essere io a dare alla banca il nominativo del notaio scelto da me...È inclusa nel prezzo del rogito non viene pagata a parte. Il notaio la invia alla banca prima della delibera del mutuo ed è essenziale, saranno banca e notaio ad interfacciarsi tu non saprai neanche se o quando è stata inviata.
NO la banca tira ad indovinare, che domandeComunque presumo che, per ovvie ragioni, debba essere io a dare alla banca il nominativo del notaio scelto da me...
Certo, o lo fai tu o lo fa l'agente per te, se c'è e se vi accordate così.Comunque presumo che, per ovvie ragioni, debba essere io a dare alla banca il nominativo del notaio scelto da me...
Gratis per sempre!