ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Francesca
Hai raccontato la tua esperienza attiva da Agente immobiliare svolta in un momento in cui tutti compreso me vorremmo tornare.

Oggi purtroppo è tutto più complicato (ma sò che tu lo sai sei sempre una professionista preparata anche se lavorativamente hai scelto di riposarti)

Una volta si vendeva di tutto, c'erano meno adempimenti da fare .... soprattutto l'investimento immobiliare era incentivato e non come ora che le case subiscono un bombardamento continuo come se avere un immobile o più di uno costituisca un reato, per non parlare degli adempimenti da fare per noi operatori (anti riciclaggio - registro della clientela ........ etc etc)

Che bei tempi quando si potevano girare pure gli assegni.

A volte ho la sensazione (in realtà è una convinzione che ho da qualche anno) che tutto questo accanimento contro la proprietà sia finalizzato a sradicare quello che per gli italiani, marcato nel Dna, è sempre stato l'investimento più sicuro (il mattone) per cercare di deviarci su altri tipi d'investimenti finanziari che danno più potere alle banche che ormai gestiscono la nostra vita.

Detto ciò dico solo che la nostra è una professione fantastica, i problemi purtroppo nascono quando c'è crisi. Se la svogi da solo gestendo pochi incarichi bene o male vai avanti perchè hai poche spese,

se la fai in maniera imprenditoriale (personale e struttura più organizzata con personale dipendente regolamente assunto ) e il mercato è in crisi, le spese fisse sono alte tutto diventa meno paradisiaco.

Ha volte vorrei essere un Broker :) (questo per rientrare nel Thread)

Domani spieghero meglio il mio pensiero a quest'ora di sera, potrei scrivere messaggi confusi ... colpa del mirto Ajho!! ...... l'unica cosa che mi sento di dire.

LASIA STARE NON INIZIARE! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto