Chi vuole usare prodotti che ha "comprato" lo faccia, se è buono lo distinguerà dalla massa che non lo usa, quindi perchè diffonderlo? Io non lo farei, specie oggi dove il 60% di noi chiuderà (ognuno tocchi ciò che può).
Chiudere le possibili forme contrattualistiche possibili in poche formule e termini, a mio parere, non ha senso, anzi, è pure pericoloso.
Quindi, fatto salvo che in italia per fortuna moltissimi sono i casi di compravendite con queste formule, alcuni saranno fatti bene, altri no... piano piano ci sarà uno storico e tutto raggiungerà un equilibrio.
Senza storico (e quindi casistiche precise, con sentenze e altro, e ci vuole tempo) affermare di avere la panacea è, a mio parere, una forzatura, come l'affermare di esser gli unici in grado di farlo bene (in italia è una affermazione forte!) a meno che non si voglia promuovere per forza, sia chiaro, nel caso, lascio il campo ai commercianti e ai banditori.
Per quanto riguarda la polemica, specie chi conosce così bene il diritto, postare in un forum pubblico una indicazione precisa di una ditta, linkandola pubblicamente, facendo un allusione/domanda precisa, sicuramente fondata certo, ma nel contesto sbagliato, secondo me non è consigliabile, anche e sopratutto per un eventuale richiesta a tutela della propria immagine, costituisce un precedente che non aiuta e da in mano alla controparte cose che era meglio non avesse. Altro era prendere i recapiti, che ci sono e contattarli direttamente esponendo le proprie ragioni, non si sa mai chi c'è dall'altra parte dell'alterco.... Tra l'altro così facendo ha messo in pericolo anche immobilio, che infatti ha provveduto a togliere il link.