ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah, i contratti sono contratti e gli accordi si possono trovare sempre tra persone serie e corrette. Puoi anche proporre all'eventuale compratore di posticipare di qualche mese il rogito e la consegna dell'immobile. Prova a discutere con una compagnia telefonica o con una di energia e via discorrendo... Leggi bene il mandato, segui i consigli dei colleghi e parlane pacatamente con l'agenzia. Di fronte ad una penale "conflittuale" o ad una provvigione piena...
Auguri per tutto!

D

delorian79

Ospite
volevo ringraziare tutti voi per i preziosi consigli, sono fiduciosa che tutto si risolva, grazie a tutti:p

Aggiunto dopo 9 minuti :

scusate ma se l'agenzia omette qualche informazione da me fornita, del tipo:
1-aumento della rata condominiale e...
2-controversia nei confronti del costruttore per carenze strutturali riportata nero su bianco in assemblea (tutta documentazione fornita in fotocopia conforme all'ag. imm.),
come devo comportarmi e come posso sapere se l'ipotetico acquirente ne è veramente al corrente nei reali temini e non come la fanno apparire loro(mi è parso molto all'acqua di rose) perchè ovviamente la vendità è più importante della verità per loro......

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo che riversare la responsabilità della mancata vendita sull'agenzia sia una buona idea, dal momento che chi vuole recedere sei tu.

Magari non esageriamo....

Silvana

D

delorian79

Ospite
non si tratta di riversare nessuna responsabilità su nessuno, mi chiedevo come posso tutelarmi da una mal informazione dato che ho già visto come si stanno comportando, il mio voler recedere è ben motivato!

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembrava che volessi recedere perchè sei incinta con gravidanza a rischio e non puoi fare traslochi immediati...

Nel tuo primo post la motivazione era questa, o sbaglio ?

Silvana

D

delorian79

Ospite
certo e mi sembra anche un buon motivo per recedere solo che il contratto non lo prevede!!!!

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Può essere un buon motivo per concordare con l'agenzia delle modalità diverse di vendita, non per recedere.

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto