Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Affitto normale di un appartamento residenziale,alcuni condomini si lamentano del rumore e cose di questo tipo. Il proprietario può annullare il contratto?domanda troppo generica: sarebbe opportuno precisarla un pochino
ad es., proprietario di immobile ad uso abitativo, ufficio o commerciale?
di solito, ciò avviene quanto meno se l'inquilino non paga il canone (poi occorrerà vedere per quante mensilità, se è prevista una clausola risolutiva espressa, etc.)
poi si tratta di vedere cosa han previsto e pattuito le parti in contratto
se si trattasse di uso commerciale, il contratto potrebbe prevedere , ad es., un obbligo da parte del conduttore di esercitare un'attività alimentare, con divieto di altri usi (commerciale, uffici)
se hai un caso specifico, sarebbe meglio esporlo in concreto
Si esatto. Famiglia un po rumorosa,due bambini piccoli,due cani,che un po di rumore magari talvolta fanno. Penso che l'inquilino del piano superiore si sia lamentato e l'amministratore ha minacciato di risolvere il contratto per questi motivi.la vedo dura
dovresti entrare più nel dettaglio (forse ,però, senza ottenere i risultati sperati)
non credo che il contratto di locazione tra proprietario ed inquilino abbia disciplinato regole in materia di decibel- rumorosità
c'è di mezzo un cane? orari di lavoro notturni? pareti troppo sottili?
sembra più un problema tra nuovo inquilino e gli altri condomini: quanti si son lamentati? solo quelli di sotto?
detto altrimenti... si tratta di una questione di convivenza e buona educazione...probabilmente più da amministratore condominiale
a questo proposito esiste un regolamento condominiale? dice qualcosa?
Penso dovrebbe essere più tollerante, ma comunque i rumori di una famiglia normale, ancorché esuberante, non sono motivo di risoluzione del contratto.Penso che l'inquilino del piano superiore si sia lamentato
Gratis per sempre!