M
marcellogall
Ospite
Sono d'accordo con ingelman e Sim.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
finendo sul suo stato di famiglia, andrei a creare problemi per il discorso di prima casa, di mutuo, insomma.... è vero che conviviamo, ma siamo pur sempre due nuclei distinti. Non voglio creargli problemi che già ha.
all' ADE come già ti è stato detto paghi 168 euro per registrare il contratto di comodato nel quale interverrà il tuo compagno in qualità di usufruttuario come " comodante" (i figli avendo la sola nuda proprietà, non possono sottoscrivere nessun contratto ne di locazione ne di comodato, non avendo il titolo per farlo)Non voglio creargli problemi che già ha. All'ufficio delle entrate devo fare il versamento anche se non pago affitto e a nome di chi? Dei figli o di lui che è usufruttuario??
Ma se fa richiesta di residenza e di iscrizione in nucleo diverso non ti chiedono niente almeno funziona così a Modenaqui credo che tu stia facendo un pò di confusione.
immagino che il tuo compagno sia intervenuto come mutuatario insieme ai figli nella pratica di mutuo, da come dici la nuda proprietà è dei figli e l'usufrutto al tuo compagno, ai fini dell'acquisto fatto sei anni fà non vedo in che modo tu possa creare un problema sia ai fini del mutuo che ai fini della prima casa.
all' ADE come già ti è stato detto paghi 168 euro per registrare il contratto di comodato nel quale interverrà il tuo compagno in qualità di usufruttuario come " comodante" (i figli avendo la sola nuda proprietà, non possono sottoscrivere nessun contratto ne di locazione ne di comodato, non avendo il titolo per farlo)
e tu come "comodatario"
Gratis per sempre!