Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Puoi fare un contratto di comodato gratuito di una stanza, per il tempo che serve.Cioè, secondo te potrei locare una stanza a costo zero?
Non ho mica capito il tuo obiettivo. Vuoi affittare una stanza ammobiliata con bagno a un prezzo più basso di quello di mercato ? Perché mai ? Comunque nessuno ti impedisce di affittarla a 250 anche se i prezzi sono sui 400, non vedo il problema. Il contratto di locazione parziale di immobile per la stanza può essere quello che vuoi : transitorio, per studenti, agevolato o 4+4.Si ho visto, ma sono più alti di quelli a cui vorrei affittare, tipo 400-500 euro per stanza con bagno, io volevo fare sui 250 ma si vede che non è in linea perchè la stanza con bagno che dovrei affittare vale molto di più.. posso fare solo contratto transitorio...
Poi per la registrazione se fai un subaffitto (se sei a tua volta in affitto), devi avere L autorizzazione del proprietario, non si può applicare la cedolare secca e devi pagare L imposta di registroI contratti transitori sono soggetti ad accordi territoriali, ecco quelli di Treviso e provincia:
Accordi territoriali di Treviso
Gli accordi territoriali di Treviso (in verde gli accordi firmati ai sensi del nuovo DM del 16 Gennaio 2017) Treviso Comuni sotto i 10.00 abitanti - Altivole - Arcade - Asolo - Borso del grappa - Breda di piave - Caerano di san marco - Cappella maggiore - Castelcucco - Castello di godego -...www.sunia.it
Il calcolo del canone si fa prendendo i mq calpestabili della stanza e dividendo i mq delle aree comuni x il numero di stanze poi si aggiungono ai primi.
Ti devi rivolgere, associandoti, ad un associazione di categoria per l Attestazione di rispondenza del canone che va poi allegata al contratto per la registrazione.
Gratis per sempre!