A me capita questo. Ho affittato ad "uso transitorio" un immobile A10. Infatti l'inquilina non ha la residenza. Il contratto è stato registrato con la sola inquilina. Ultimamente abbiamo visto che girava un'altra persona, probabilmente il compagno, ma la cosa non ci ha infastidito, in quanto sapevamo che con quel tipo di contratto ad uso transitorio e in A10 non si poteva avere la residenza. Peraltro nemmeno l'inquilina l'aveva chiesta e tutt'ora non ha la residenza. Grazie ad un vigile urbano che è venuto a fare una verifica anagrafica recentemente ho scoperto che qualcuno aveva chiesto la residenza a mia insaputa. Ho potuto verificare anagraficamente che l'inquilina in uso transitorio continua a non evere la residena , ma ho scoperto che c'era il presunto compgano che risultava residente da due anni !!!! Il vigile era venuto per far aggiungere la residenza ai due genitori del compagno. Ovviamente ho disconosciuto la residenza. Mi chiedo allora, ma in Comune non verificano la tipologia della abitazione ? Se è in A10 ? E poi come è possibile aver registrato una residenza ad una persona che non ha un contratto ? Che devo fare ? Devo segnalare l'anomalia in Comune ? Mi chiedo ancora se per caso non sia stato un impiegato comunale "addomesticato" a fare la pratica