Ciao skywalker, non capisco cosa intendi per specializzarsi, comunque ho capito il tuo messaggio, ma la mia storia è un po' complessa, in breve la precedente esperienza è fallita per disaccordi con i soci, successivamente l'ufficio che avevo e dove lavoro attualmente è stato rlevato dagli attuali proprietari, dove per due anni ci siamo dati una mano a vicenda, due anni fa mi hanno regolarizzato con fisso e provvigioni 1.5% sul mio fatturato, tre mesi fa ho minacciato di andarmene e facevo sul serio perchè avevo già trovato e hanno portato il 1.5% al 15%, ma il braccino rimane sempre corto stentano a pagare faccio anche periodi di tre mesi quattro senza percepire niente, tieni presente che uso la mia auto e non ho rimborso spese, questo in breve la mia situazione, sono molto intenzionato a rimettermi in gioco in proprio e da solo avrei anche uno studio che mi ospiterebbe come sede scrivania poi imposto il mio lavoro, questo non mi fa paura, so che i risultati prima o poi arrivano, ma la situazione che non riesco a risolvere è il fatto che attualmente o famiglia e con figli, ovviamente dovrei pianificare un periodo di almeno tre mesi senza nulla percepire, potrei anche farcela, ma mi è difficile trovare il consenso in famiglia perchè non conoscono il lavoro e mi danno del poco responsabile, se hai qualche consiglio anche se solo la tua opinione esprimiti pure, mi fa solo piacere, anzi devo aggiungere che in questo forum ho trovato veramente supporto professionale garzie a tutti.