Lavoro da qualche mese in una agenzia immobiare e con gennaio mi è stato proposto di diventare responsabile di una nuova filiale di prossima apertura.
Lo chiedo perché non è scontato riuscire a vendere, non abbiamo esclusive, facciamo telefonate a freddo e prendiamo cartelli ma non abbiamo mai la notizia fresca, secondo me perché non abbiano una rete di informatori, ma posso sbagliarmi.QUOTE="Marco77, post: 672622, member: 81267"]
Dunque ragazzo..prima di tutto mi chiedo che tipo di "responsabile" e di che cosa vorresti o dovresti fare, visto che non basilarmente non sei capace a fare l acquisitore. Ti immagino con una certa scarsa fermezza, se cosi vogliam dire, nelle varie fasi successive. Non vorrei che i tuoi titolari stessero pensando: "in mancanza de cavai femm trotta' i asen"..concetto che non serve tradurre.
[/QUOTE]
non abbiamo esclusive, facciamo telefonate a freddo e prendiamo cartelli
E cosa c'e' ( di sostanza dico ..) che necessiti un "responsabile" ?
secondo me perché non abbiano una rete di informatori, ma posso sbagliarmi.
E mi dica, caro responsabile, cosa aspettiamo a crearcela la rete di informatori ? Stiamo aspettando la fatina buona della Porsche che le porti il numero del proprietario di un attico con scritto: "La prego mi chiami che le do l esclusiva" Firmato: l allegro folletto di Brera ?
Lo chiedo perché non è scontato riuscire a vendere
Bhe riflessione di un candidato responsabile un po "acerbo" passami il termine..NO direi che per come sei /siete messi NON e' scontato...no !
viene normalmente erogato anche un fisso?
Ah..ecco ! Posto che il "capo Circo" sono anni che offre fissi altisonanti a tutti ricevendo ottimi "no grazie" mi viene da chiederti come vedi una certa questione...Dunque da un lato affermi ..( e visto che non avete un esclusiva ma solo tante belle parole, la ved molto probabile ) che NON e' certo scontato vendere...poi pero' il "fisso " quello SI. Quello e' scontato..
Non ci siamo...ragazzo, non ci siamo a meno che tu non sia tra coloro che pensano a portare a casa 1000 euro al mese e allora amico mio, salutiamoci qui,. NON CERTO per la cifra ma proprio per l attitudine..non ci capiremmo mai.
Quello che meglio vedo sono 1) una tua USCITA rapida dal sistema perdente dove ti sei infilato 2) cinque anni in una struttura con "esclusiva-proposta-accettazione-mutuo-preliminare-atto" e POI cominceremo a parlare di poter essere un "Responsabile" Oggi nn avresti nulla da """""""""responsabilizzare""""""" ( giochetto id parole matuttino )
Scusa la franchezza ragazzo mio ma queste cose se non te le dice il tuo amico TRUCE chi te le dice ? Non me ne volere .perche' e' il consiglio migliore che darei ad un amico.
Truci saluti.