Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi secondo voi l' agente immobiliare non ha responsabilità sul controllo dell’esistenza eventuale di ipoteche sulla costruzione e sull' obbligo di informare il cliente?
è normale che , emotivamente, si ometta in buona fede una chiara esposizione dell'accaduto, questa non è una colpa ma, può generare false interpretazioni.Ringraziando per tutti i consigli mi scuso se non sono stato completamente esaustivo nella descrizione iniziale, sono nuovo al forum.
Vorrei però specificare che il mio quesito in merito all'agente immobiliare riguardava soprattutto il fatto che non mi ha messo nella situazione di fare una scelta con delle informazioni cruciali (affidabilità del costruttore inesistente) che erano assolutamente e facilmente conoscibili visti i pregressi (senza bisogno della sfera magica). In altre parole, essendomi appoggiato all'agenzia immobiliare ho dato per scontato che la persona con cui ero stato messo in contatto fosse almeno "mediamente" serio e non ho fatto per conto mio qualche domanda in giro. Cosa che invece avrei fatto se per esempio avessi trovato un annuncio su un giornale.
Allora non tenere conto di tutto quello che ho detto, perchè ho male interpretato il tutto. FabrizioLa costruzione comunque è proprio nuova, non c'era prima di 3 anni fa, sul terreno veniva coltivato il grano.
Gratis per sempre!