prego, prego
diciamo che, a mio modesto avviso, per la mandataria Stefania la posizione e le eventuali responsabilità sono diverse se la gestione è CON o SENZA rappresentanza della mandante, che sappiamo essere risparmiosa e furbastra
un conto è gestire in nome proprio i contratti (in sostanza, la locatrice son io - Stefania - che firmo il contratto e prendo i soldini della locazione) , ed un altro è, invece, gestire i contratti in nome e per conto della mandante, che è la vera locatrice: io - Stefania - son solo la firmataria dei contratti perchè la mandante è occupata altrove e tutti i soldini della locazione vanno a lei, che mi paga la percentuale per il mio lavoro
in ogni caso Stefania, sempre secondo me, per stare tranquilla, dovrà cercare di cautelarsi nei confronti della mandante (con pec o con lettera controfirmata per ricevuta) al fine di avvertirla che si dovrebbe fare così e cosà e, se non lo fa, saranno problemi esclusivamente suoi (della mandante)
quest'ultima, inoltre, dovrebbe sollevare e manlevare - espressamente -Stefania da ogni e qualsiasi responsabilità , costo ed onere a tale riguardo, firmando - la signora- per assunzione delle relative responsabilità
l'assunzione di responsabilità ha, infatti, da essere espressa, meglio, quindi, se ciò avviene per iscritto, così come per le fidejussioni (art.1939 cod. civ.), dichiarazioni di garanzia, etc.
poi, so che quando si lavora occorre far i conti con diverse situazioni, problemi di rapporti, suscettibilità dei clienti