robf

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
accetto una proposta subordinata al ottenimento del mutuo, il giorno precedente la scadenza l'acquirente comunica di non aver ottenuto il mutuo e chiede una proroga, non esibisce nessuna prova né della richiesta di mutuo né del non accoglimento della stessa , si imita a mandare una mail non certificata la sera prima della scadenza.
Ora mi cita dal giudice di pace per la restituzione della caparra che ho trattenuto per i danni subiti ( liberata la casa da alcuni mobili che ho dovuto ricomprare)
Era il compratore obbligato a dimostrare il non ottenimento dello stesso ?
Grazie per l'aiuto
Roberta

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Te la stai prendendo troppo sul personale, nessuno ha messo in discussione l'intera categoria, si sta parlando però di quello che succede, casi magari isolati, purtroppo esistono (In tutte le categorie).
Certo, ma essendo un forum prevalentemente di agenti immobiliari e professionisti del settore, qui arrivano ovviamente le vendite tra privati tragiche...
E sono tante !

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo, ma essendo un forum prevalentemente di agenti immobiliari e professionisti del settore, qui arrivano ovviamente le vendite tra privati tragiche...
E sono tante !
Io ,essendo per natura una garantista sono d'accordo, ti posso però ricordare che anche con l'agenzia di mezzo la tragicità può esserci (ne abbiamo di esempi anche in questo forum).

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ,essendo per natura una garantista sono d'accordo, ti posso però ricordare che anche con l'agenzia di mezzo la tragicità può esserci (ne abbiamo di esempi anche in questo forum).
Certamente, ma lo sono di gran lunga più frequenti quelle tra privati.
E, se permetti, lo possiamo giudicare noi che ne conosciamo a bizzeffe, delle une e delle altre...
Oppure leggiti 13 anni di forum, se hai tempo e voglia...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto