Diegoman81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma l'atto sei riuscito a leggerlo?
Hai avuto una copia della perizia redatta dal loro tecnico "quella che ne sanciva l'invendibilità?
Hai fatto fare un controllo ad un TUO tecnico per sapere se fosse davvero cosi? La perizia della banca cosa dice?
Non ho avuto queste info. come reperisco la perizia ? Il bene teoricamente non sarebbe vendibile in quanto il piano superiore, accatastato come soffitta, presenta una divisione interna con 2 camere e wc non risultanti nella planimetria catastale. Detto cio' ti garantisco che il 90% degli immobili edificati post 1990 a Fiumicino, presentano annesse cantine e soffitte usate con camere e servizi ed i periti hanno sempre stimato queste superfici non residenziali come se lo fossero e "chiudendo un occhio" sulle difformità su descritte. Infatti se ci pensi i clienti hanno comprato casa il 5 ottobre, magari col perito stesso che fece il sopralluogo con me. Io non ho avuto riscontri scritti circa il diniego del perito. Ma comunque sia non e' tutto irrilevante visto che casa l'hanno comprata?

Ultima modifica:

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa dice la perizia è fondamentale....con te hanno visto l'appartamento X dalle caratteristiche Y ma poi la proposta non va in porto per un motivo N. Nel frattempo peró si fanno lavori di ristrutturazione (in questo caso le demolizioni di ció che era costruito abusivamente), in questo caso è vero che venditore e compratore si conoscono tramite agenzia peró l'appartamento visionato è sostanzialmente diverso!!! La cosa cambia se ad esempio hanno fatto i furbi e poi sono riusciti a condonare la parte abusiva. Puoi verificare se al comune hanno richiesto qualche licenza edilizia in sanatoria? Contatta un geometra della zona in caso...nell'atto d'acquisto c'è la descrizione dell'appartamento...verifica!
È una situazione ingarbugliata e mettere ordine è difficile....hai vincolato una proposta ad un tecnico del compratore che poteva dichiarare quello che voleva (e motivi ce n'erano)...e tu non controlli e approfondisci?
Non era meglio vincolare al giudizio della banca? Almeno vi era un ente terzo....

S

smoker

Ospite
Ma comunque sia non e' tutto irrilevante visto che casa l'hanno comprata?

pare proprio di si.....

Cosa dice la perizia è fondamentale...

teoria suggestiva, riguardo la fondatezza ho seri dubbi... chissà magari la vedremo confermata in eventuale causa intentata dall' acquirente all' O.P....

Puoi verificare se al comune hanno richiesto qualche licenza edilizia in sanatoria?

I soldi Diego li ha in tasca e non deve dimostrare nulla, fai muovere gli altri.......

Smoker

Seya

Membro Attivo
Professionista
voglio sapere come va a finire, ma veramente la gente è pazza!cioè e si in****ano pure nonostante si è nel torto marcio, ma come dorme la notte?

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
teoria suggestiva, riguardo la fondatezza ho seri dubbi... chissà magari la vedremo confermata in eventuale causa intentata dall' acquirente all' O.P...

Smoker
È capitato un caso simile con alcuni costruttori.
Le parti si sono conosciute per mezzo di mediatore per visionare un appartamento.

L'appartamento, carino ma non rispondente alle caratteristiche desiderate.

Il costruttore in seguito propone al compratore, un altro appartamento, non trattato dall'AI, in una zona diversa da quella in cui opera l'agenzia.

In quel caso, pur dando per certo che le parti si siano conosciute grazie all'agente, non ci sono stati i presupposti per far maturare la mediazione in quanto l'oggetto di mediazione è diverso!!

Ultima modifica:

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti ce ne sarebbero se le modifiche fossero talmente grosse da snaturare completamente l'appartamento. Non mi riferisco ad una semplice imbiancata. Mi riferisco ad una modifica della piantina, del numero vani, ad una classe energetica diversa etc etc.... E comunque secondo me, in questo caso particolare lui ha diritto alla totalità della provvigione. Francamente io ci vedo anche il dolo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto