• Autore discussione Autore discussione tamy
  • Data d'inizio Data d'inizio
è un foglio di carta in cui c'è scritto.
" affitto 150 euro, caparra 300 euro.
ricevuti il gg-mm-aaaa da emanuele 1 mensilità ottobre 150 euro + 2 mensilità caparra 300 euro. totale 450 euro." poi c'è la firma del titolare e la mia. basta

Non é un contratto, sono due righe scritte fra privati dove però tu hai versato complessivamente € 450,00.
La caparra di € 300,00 in questo caso sembra essere il deposito cauzionale di due mesi dell'affitto.
Ma se hai già versato l'affitto del mese di ottobre te lo hanno consegnato l'appartamento?:shock:

l'appartamento era libero dal primo ottobre però mancavano luce, acqua e gas che sono stati collegati l'11 di ottobre, quindi per 1/3 del mese non ho avuto la possibilità concreta di vivere nell'appartamento, oltre a mancare scrivanie e un frigo decente. solo pochi giorni fa l'appartamento poteva essere considerato "vivibile" però visto il lungo proseguire della faccenda io e il mio amico (dovevamo prendere una doppia) abbiamo deciso di lasciare l'appartamento. per finire io non ho mai messo piede nell'appartamento se non per vederlo.

I contratti per le utenze spettano al conduttore e quando hai visto l'immobile, prima di pagare e di stabilire la data di ingresso, avresti dovuto accertarti delle utenze se erano attive. Non hai fatto un contratto di locazione?:roll:

per quanto riguarda l'utenze non pensavo che ci avrebbe messo così tanto. francamente non ho firmato nessun contratto di locazione. che cosa sarebbe,se non ti disturbo?

Se non sai cosa é un contratto di locazione per l'appartamento o la stanza, vuol dire che non lo avete fatto.
- Cosa dice il proprietario?
- Gli hai riconsegnato l'appartamento o hai ancora le chiavi?:shock:

Fai una bella cosa, gli consegni le chiavi e lui se ti restituisce i 300,00 euri é anche onesto e la prossima volta versa solo una caparra prima di fare il contratto di affitto che é OBBLIGATORIO se vuoi che i tuoi diritti vengano rispettati!:eek:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro