lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
Posso io, in qualita' di locatore richiedere copia del certificato di revisione annuale della caldaia in uso al locatario??

lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
ringrazio per l'intervento...Certo per contratto l'inquilino e' obbligato ad eseguire la manutenzione ordinaria della caldaia, ma tenuto conto che non rispetta il contratto in altre clausole ( obbligo della manutenzione del giardino di suo godimento in sostituzione dell'addebito spese condominiali!! ed altro) e in considerazione del fatto che a tutt'oggi nessuno si e' presentato per eseguire l'operazione, non vorrei mai che cio' procurasse danni alla canna fumaria.e all'immobile causa sua negligenza o per altri motivi che non posso esternare!!

lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
bella domanda...aspettiamo gli esperti dell' antincendio....

Smoker
sta dicendo sul serio?? o mi prende in giro!! :)
sinceramente e' proprio quello il problema, sono terrorizzata che la mancanza di intervento da parte dell'inquilino posso compromettere la " salute " della caldaia!!
Questo inquilino mi sta gia' facendo perdere la pazienza, ha mediato per non pagare spese condominiali , facendosi carico del taglio del prato davanti casa sua, fatto per un anno scarso ( da aprile a settembre 5 volte,l'erba alta un metro!!!) e BASTA!! Niente acqua al prato , perche' l'acqua e' cara!! Anche l'affitto e' caro!!...e non c'e' il cancello elettrico!!....e poi qui e poi li'..........!!!
.ma la casa l'ha scelta perche' non e' in condominio..e ha il giardino!!
Ora mi dice:quest'anno,siccome tocca lui fare la revisione della caldaia avrebbe chiamato "UN AMICO"...e chi si fida, scusi??? Io voglio essere sicura, che la caldaia sia in ordine..
Ho torto secondo lei???

lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
paga regolarmente l'affitto ..per mia fortuna con addebito sul suo c|c....
Ma non rispetta comunque il contratto, ora gli ho anticipato lo scorso anno che se non si fosse fatto carico dell'impegno sottoscritto gli avrei messo in conto spese di manutenzione giardino, innaffiatura prato e pulizia dei passaggi comini ( mai fatte nemmeno quelle!!)..mi ha risposto che se ne sarebbe andato via!!..ora quest'anno con la scusa del suo lavoro impegnativo, ha fatto finta di nulla..il prato lo ha tagliato, innaffiato e tenuto in ordine, mio fratello!!..ora alla fine dell'anno mi presentero' da lui , dicendo che l'anno in corso gli e' andata bene, ma che nessuno qui e' fare servizi gratuiti. Esibiro' la nota spese, che e' stata quantificata, in millesimi, in 300 euro annui, visto che non si impegna come da contratto, poi decidera' lui!!!

lunablu

Membro Junior
Privato Cittadino
l'inquilino dice che il giardino non lo gode...ma non e' una scusa sufficiente per non rispettare il contratto!!..furbetto il ragazzo, e fessa io che ho acconsentito!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto