pensavo fosse un sito serio .....ma temo mi debba ricredere
grazie cmq
Sei tu che sei stato sin dall'inizio poco chiaro
Qui rispondiamo gratuitamente rubando del tempo a noi stessi e lo facciamo volentieri
Poi ci imbattiamo in personaggi (ambigui) che postano domande (che poi si rivelano abigue) con la pretesa di ottenere risposte chiare come se dovute
Però scusami .... prendendo per buona la giustificazione che hai dato alle incongruenze da te postate. non ti sembra strano che un venditore ed un acquirente postino insieme su un forum, presi al punto tale di avere crisi di identità?
Comunque:
le successioni da aprire sono due ( due sono i defunti B ed C) ?
Hai messo il punto interrogativo
Se i soggetti passati a miglior vita e aventi titolo sono due ... due sono le successioni da presentare
2) Le eventuali IMU ecc sono da pagare ?
L'IMU come tutte le imposte che seguono la proprietà se dovute spettano agli eredi sempre che gli stessi non rinuncno all'eredità
3 ) a quanto potrebbero ammontare le spese con le volture quanti sono quest'ultime)?
Le volture da fare sono tutte quelle riferite ai passaggi successivi all'ultima risultante
i costi se si opta nel fai da te andando in Catasto ammontano in 55,00 euro a titolo di tributo speciale catastale, a cui si aggiungono 16,00 euro di imposta di bollo (ovviamente a voltura)
4) Eventuali sanzioni sono cadute in prescrizioni visto che non passati piu di 6 anni?
Si
solo nel caso che l'ufficio non abbia già attivato in precedenza accertamenti per l'omessa dichiarazione e l'imposta dovuta
5) il fatto che "A " non è in vita, posso presentare al catasto la copia della vendita ( che possiedo già, in quanto l'ho recuperata in conservatoria ) di A ad B e C per fare al voltura agli 8 eredi ?
Si ... ma in parte
Con la copia dell'atto fai la voltura da "A" a favore di "B e C" (dato che l'immobile risulta ancora in ditta ad "A" che ha venduto)
per volturare a favore degli eredi di quest'ultimi servono le dichiarazioni di successione.
Grazie a te