Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
In pratica dopo aver registrato un contratto di affitto non hai una ricevuta che attesti a che subalterno catastale si riferisce il contratto.
Io non ho mai registrato on line ma se fosse cosi' sarebbe inconcepibile.
Ho chiesto in privato a Mauge (uno in gamba) di vedere questa situazione, speriamo si faccia sentire presto.
Ciao ragazzi, non vi preoccupate, sono quisquilie, capita che nelle ricevute (non vi stupite ne vedrete di peggio) sia indicata la descrizione dell'immobile, la categoria e la rendita. La logica prevederebbe altro ma il mondo in cui viviamo no.
L'importante secondo me è che in prima pagina sia scritto il nome del file .ccf, indicativo del contratto da te inviato. memorizza il file e sei a cavallo. Attendi una settimana ed avrai anche la ricevuta del pagamento.
Facci sapere.
Ciao.
Grazie!
Ma quindi è normale che nelle ricevute non ci sia nessun dato catastale?
Il nome del file c'è, ma non è un nome univoco..è un nome che ho dato io..
Boh...
La mia prima esperienza di registrazione telematica non mi convince per niente
Scusate, sono OT, ma per registrare un contratto con cedolare secca va bene il programma contratti di locazione 9.4.6. o devo scaricarne un altro?
Grazieeee
Nelle ricevute cedolare secca i dati catastali ci sono perchè è una denuncia di contratto e non un contratto quindi ragiona diversamente.
Io non faccio contratti on line ma solo su software scaricati sul PC, per la cedolare secca potresti usare 9.4.6 per stampare il contratto e farlo firmare ma l'invio devi farlo con SIRIA, compilando la denuncia, controllarla, autenticarla e spedirla con Entratel.
In parole povere x la cedolare non invii il file del contratto ma il file con una dichiarazione compilata con il software SIRIA.