filix

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

è possibile e lecito richiedere all'agente immobiliare una dimostrazione di una precedente proposta di acquisto rifiutata?
Vi spiego: Sono andato a visionare un immobile uscito circa una settimana fa. Il prezzo è di 245 mila euro in una discreta zona di Milano. Ho fatto capire all'agente di essere interessato e gli ho detto a voce che avrei potuto effettuare una proposta a 210 mila euro. Lui mi ha detto che hanno gia rifiutato una proposta a 220 mila (qualche giorno fa) e che quindi dovrei fare una proposta piu alta altrimenti perdiamo tempo. Senza concentrarsi troppo sui altri dettagli chiedo semplicemente se è possibile avere una dimostrazione dell'effettiva proposta fatta da un precedente poteziale cliente. Grazie mille x le vostre risposte!

Non deve dimostrarti assolutamente nulla.
Anzi, se ti mostrasse la proposta d'acquisto precedentemente rifiutata sarebbe da considerarsi una violazione della privacy del proponente.

Che ci sia o meno una proposta d'acquisto rifiutata, scritta o meno, non ha grande importanza.

Ciò che davvero conta è se tu ti fidi dell'agente immobiliare e se ti interessa quell'immobile.

Se non hai abbastanza interesse per quell'immobile o non ti fidi dell'agente immobiliare, passa oltre.

Ciao a tutti,

è possibile e lecito richiedere all'agente immobiliare una dimostrazione di una precedente proposta di acquisto rifiutata?
Vi spiego: Sono andato a visionare un immobile uscito circa una settimana fa. Il prezzo è di 245 mila euro in una discreta zona di Milano. Ho fatto capire all'agente di essere interessato e gli ho detto a voce che avrei potuto effettuare una proposta a 210 mila euro. Lui mi ha detto che hanno gia rifiutato una proposta a 220 mila (qualche giorno fa) e che quindi dovrei fare una proposta piu alta altrimenti perdiamo tempo. Senza concentrarsi troppo sui altri dettagli chiedo semplicemente se è possibile avere una dimostrazione dell'effettiva proposta fatta da un precedente poteziale cliente. Grazie mille x le vostre risposte!
Devi rassegnarti che fino a quando non hai una proposta d'acquisto accettatata, non maturi nessun diritto e sia il venditore sia l'agente immobiliare non sono tenuti a renderti conto di nulla (a parte quello che c'è scritto sulla proposta). Che ti piaccia o no.

Senza concentrarsi troppo sui altri dettagli chiedo semplicemente se è possibile avere una dimostrazione dell'effettiva proposta fatta da un precedente poteziale cliente.
Hai pensato che dietro tua richiesta potrebbe perfino mostrarti una proposta “inventata” , scritta appositamente per i clienti diffidenti ?😱
Se non ti fidi dell’agente, poi ti verrebbe questo dubbio atroce, allora saresti punto e a capo.
L’obiettivo dell’agente è trovare un acquirente ad una cifra che può andar bene al venditore ; se ti ha detto che a 210 non si compra, è così.

se proprio non vuoi fidarti dell'agente immobiliare lo puoi obbligare a farti fare una proposta scritta, temo perderai solo del tempo, l'agente ha tutto l'interesse a far si che la compravendita si possa realizzare.

Formalizza la proposta. A chiacchiere è vero tutto e il contrario di tutto. Sia la tua intenzione di offrire 210, sia il rifiuto a 220...
Vai in agenzia, assegno in mano e fai la tua offerta.
Mal che vada non te la prendono e poi valuti tu cosa fare

certo siamo oltre il 10% di sconto.. su cifre (per la città di milano) per nulla alte..
non so dove è esattamente l'immoble ne le altre caratteristiche ma ad occhio mi pare un bel ribasso...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro