Massimiliano71
Membro Junior
Buonasera a tutti. Volevo un'informazione, se potete. Qualche mese fa sono entrato in contatto con un impresario edile per l'acquisto di una casa, di cui poi ho firmato il preliminare. L'impresario mi aveva fatto contattare da un'agente immobiliare di sua fiducia per la redazione del preliminare, e questo è stato fatto in maniera corretta, dopo che avevo avuto 4/5 incontri con lei per definire alcuni aspetti del preliminare, ed intercorse alcune telefonate.
Ora l'agente mi richiede una provvigione dell'1% del prezzo scritto nel preliminare, però ho fatto notare che lui non mi ha fatto da tramite con l'impresa, ma anzi il contrario! Sono d'accordo che devo riconoscere qualcosa, ma 3000€ mi sembrano francamente eccessivi.
Dico anche che il preliminare è stato firmato in sua presenza.
C'è un tariffario per prestazioni del genere? E dove lo posso trovare? In camera di Commercio?
Secondo voi è corretto tale importo?
Grazie
Ora l'agente mi richiede una provvigione dell'1% del prezzo scritto nel preliminare, però ho fatto notare che lui non mi ha fatto da tramite con l'impresa, ma anzi il contrario! Sono d'accordo che devo riconoscere qualcosa, ma 3000€ mi sembrano francamente eccessivi.
Dico anche che il preliminare è stato firmato in sua presenza.
C'è un tariffario per prestazioni del genere? E dove lo posso trovare? In camera di Commercio?
Secondo voi è corretto tale importo?
Grazie