si prova.
Per la seconda parte della frase ovvero su cosa dovresti stare attento sull'eventuale acquirente che dirti. Se si decide di fare il fai da te è perché non si hanno dubbi sulle proprie conoscenze per gestire la vendita di un immobile, conoscenze e competente che abbracciano diverse, anzi molte problematiche, infatti esistono gli agenti immobiliari non a caso, proprio per ovviare alle difficoltà, che sono diverse a seconda dell'acquirente mi spiego?
Tuttavia non puoi negare che a volte sono proprio gli agenti immobiliari a creare le difficoltà.
Stò osservando da "lontano" una compravendita che riguarda due amici.
Uno è facoltoso, l'altro "zoppica".
Casa singola più terra edificabile.
Due mappali differenti che al momento non sono divisi fisicamente da alcun confine.
L'amico facoltoso è un tecnico che è interessato all'acquisto del terreno.
Lo zoppicante invece è interessato alla casa.
Per il prezzo che è stato verbalmente per ora convenuto, il corrispettivo per ciascun lotto è assai conveniente.
Direi introvabile al momento.
La casa è in vendita per tramite di un vecchio mediatore locale.
Inutile dirti che non appena ho saputo dal facoltoso che quel prodotto era in vendita, ho provveduto a reperire parte venditrice ed ho il loro numero.
Così come pare inutile dire che ho già tentato di "scavallare" l'anziano mediatore.
Infatti Sono riuscito a fissare l'appuntamento di acquisizione, ma in seconda istanza, proprio l'altra sera una dei proprietari mi ha riferito di aver intenzione di rispettare il contratto conferito a questo mediatore.
Mi sono nel frattempo dedicato a ciò, perchè conoscevo la "capienza" di acquisto dello "zoppicante" e sapevo che arrivati al dunque avrebbe tentennato.
L'acquisto non è alla sua portata.
Il facoltoso nel frattempo, capita la malparata, da settimane stà esortando il mediatore a lasciare fuori lo "zoppicante" per procedere all'acquisto dei due lotti, per poi cedere la casa in secondo momento.
Sarà per la troppa onestà, ma questo mediatore, in quanto più amico dello "zoppicante" stà lì a frenare il facoltoso che è pronto da oltre tre settimane con l'assegno in bocca.
La vendita è fatta ma l'anziano mediatore non lo ha ancora capito.
Mi auguro non lo capisca ancora.
Il suo contratto è in scadenza a metà ottobre.