A Bagudi (moderatore), volevo rispondere che può star ben certa che non voglio ne assoluzioni ne condanne......per cui leggesse bene la mia richiesta in merito ad aver chiesto un parere sull'accaduto!
Dico anche che la mia sensazione è ancor più confermata!! Avevo il dubbio che ero incappato in un unico AI poco onesto e corretto e credevo fosse pure un caso unico, ma a leggere alcuni commenti di AI, capisco che il fenomeno è di gran lunga più ampio!! Alcuni hanno ammesso la disonestà, altri semplicemente accompagnando avrebbero fatto le medesime richieste all'acquirente, per cui......
Non mi rispondano quelli che avrebbero richiesto provvigioni, ma agli altri AI onesti vorrei chiedere: c'è qualche argomentazione specifica da far valere, per far decadere la richiesta dell'AI disonesto?
Esempio non ha condiviso il prezzo tra le parti, non ha seguito le scelte e le trattative, ignaro delle modalita di pagamento tra le parti, non avendo pattuito a priori la tariffa della sua stessa prestazione....magari altre cose...
Insomma, c'è una motivazione chiave che possa decisamente far decadere la sua richiesta o la legge gli dà adito a poter pretendere il suo quantum e magari solo un giudice in una causa civile può decidere altrimenti?