Robys88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti oggi per la 3/4 volta (ho perso il conto) io e mio marito abbiamo fatto la richiesta per la delibera di mutuo. Stiamo acquistando la prima casa. Abbiamo avuto problemi per quanto riguarda la percentuale di soldi che dovremmo avere sul conto. Abbiamo chiesto un mutiuo di 118 000 euro. Di cui 94 000 dovrebbe darceli la banca e il resto lo dovremmo mettere noi. All inizio la banca ci ha chiesto di avere sul conto 22 000 euro. Abbiamo avuto dei problemi e non li abbiamo messi subito. Poi quando c erano i 22 c hanno chiesto 24.... Dopo di che le cose andavano avanti c è stata la perizia della casa e hanno contestato un muro che non c era. Abbiamo ricreato questo muro e abbiamo fatto l ennesima richiesta di mutuo essendo scadute tutte le carte. Poi c è stato il covid e si sono bloccati tutti. Poi la ripresa covid. Oggi torniamo in banca per l ennesima volta e ci hanno rifatto firmare la richiesta per la delibera del mutuo ma sul conto ci hanno chiesto 32 000 euro che non ci sono. (Ne abbiamo circa 26000) la richiesta comunque è partita lo stesso. Secondo voi passa lo stesso la delibera? E se si, quanto tempo ci vuole? È un anno che combattiamo siamo stanchi e ci rimandano sempre facendoci firmare fogli su fogli e dicendo che con il covid le cose sono rallentate. Adesso ci sono le feste e dicono che non va avanti nulla. Sicuramente cambieremo filiale appena ci danno il mutuo....ma intanto voi quanto avete aspettato per l erogazione dei soldi? Prima di gennaio riusciamo secondo voi? Grazie a tutti per l attenzione.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perdonami ma sono domande che devi rivolgere al direttore della filiale. Non hanno e non possono aver risposta fuori da quell ambito.
Auguro il meglio.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è che sia più flessibile la nuova banca, piuttosto che diventi più flessibile quella attuale.
@sgaravagli riceverai una telefonata dell Abate supremo del tempio Shaolin della montagna sacra. Si lamenta perche' dopo aver dato da meditare ai suoi allievi la risposta di Specialist, hanno dovuto ricorrere ai funghi magici per farli smettere di ridere.
Ora stanno facendo una preghiera di gruppo per fargli sparire il computer.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Oggi torniamo in banca per l ennesima volta e ci hanno rifatto firmare la richiesta per la delibera del mutuo ma sul conto ci hanno chiesto 32 000 euro che non ci sono. (Ne abbiamo circa 26000)

Che cosa state aspettando a cambiare banca? Mi sembra evidente che vi stanno prendendo in giro. Parlo per esperienza personale, anche con me una banca nel 2010 ha fatto la stessa parte, rimandava sempre e la delibera non la faceva mai, è dovuta morire una mia prozia per farmi ereditare i soldi che mi mancavano! Stiamo parlando della immensa cifra di 32.000 Euro che mi servivano e non avevo.

Ah, una cosa: non si possono avviare in parallelo due pratiche di mutuo, perché la CRIF è informata di tutto e quindi non solo boccerebbe la seconda richiesta, ma inizierebbe a bollarvi come "quelli che ci provano".

Quando deciderete di farlo, dovrete dapprima troncare con l'attuale banca dando formale rinuncia alla pratica di mutuo, e poi una volta chiusa la pratica potrete ripartire con un'altra banca.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
@sgaravagli riceverai una telefonata dell Abate supremo del tempio Shaolin della montagna sacra. Si lamenta perche' dopo aver dato da meditare ai suoi allievi la risposta di Specialist, hanno dovuto ricorrere ai funghi magici per farli smettere di ridere.
Ora stanno facendo una preghiera di gruppo per fargli sparire il computer.
Io cerco sempre di farvi ragionare con la logica più stringente, ma sono consapevole che con quelli come te è una battaglia persa, anche se ciò rappresenta per me un cruccio insopportabile e straziante.
 

Murapa

Membro Attivo
Professionista
Intanto.. l'attività delle banche non si è mai fermata (rallentata sì, ma fermata, mai) durante il covid.
A fare i pignoli vi avrebbero potuto finanziare l'80% del prezzo chiedendovi di vedere il possesso del saldo prezzo + spese d'istruttoria, notarili e l'assicurazione incendio e scoppio. Diciamo poco meno di 30.000. A fare i buoni potevano limitarsi al saldo prezzo; però quello è quello che hanno chiesto è quello che serve.
Altro discorso per la tempistica: ci sarebbe stato da mollarli. Comunque anche con 26.000 potreste chiuderla perchè magari saranno loro a offrirvi quello che mancherà al rogito.
 

Robys88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte.... può essere che non passerà perché non abbiamo mai fatto un finanziamento? Dico è una cosa che implica il passaggio del mutuo? Ormai la richiesta l hanno mandata....non so quanto tempo passerà a sto punto....purtroppo i soldi non sono i nostri sono della famiglia che ce li ha prestati appunto per la casa. Quindi non possiamo permetterci di andarcene come se niente fosse. Se i soldi fossero stati nostri l avremmo fatto da tempo.
 

Murapa

Membro Attivo
Professionista
Avere una "storicità" aiuta fino a un certo punto. Una buona denuncia dei redditi (e quindi una modesta incidenza della rata sul reddito complessivo) e un buon datore di lavoro sono più importanti. Comunque nessuno vi può impedire di cambiare agenzia o direttamente banca, visto l'andamento delle cose; quello che non potete fare è rivolgervi contemporaneamente a 2 agenzie/istituti. Magari prima prendete un appuntamento col direttore (se non lo avete già fatto) e ripetetegli l'accaduto, avvertendo che se non vi daranno risposte certe (e nei tempi) rinuncerete alla richiesta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto